Le migliori app di ricette per Android

By Giuseppe F. Testa

migliori app di ricette per android

Ovunque in TV troviamo programmi dedicati all’arte culinaria, che mostrano come la cucina sia ormai alla portata di tutti, rapida e veloce, ma soprattutto semplice anche per noi “maschietti”.

Anche la tecnologia si è mossa in questo senso e ormai ci sono tantissime app dedicate alla cucina e alle ricette. Di seguito vi segnaliamo le migliori app di ricette per Android che potrebbero aiutarvi ad affinare le vostre doti di cuoco o cuoca.

Se avete invece un Windows Phone abbiamo un articolo dedicato alle ricette.

Le migliori app di ricette per Android

GialloZafferano: le ricette


migliori app di ricette per android

Il sito è uno dei migliori punti di riferimento per giovani mamme, chef e casalinghe appassionate di cucina e ovviamente l’app non poteva essere da meno! Troviamo tantissime ricette di cucina tradizionale (e non) divisa per categorie e affinità.

Un vero e proprio ricettario con tanto di immagini che spiegano passo passo come procedere nella preparazione. Un must-have.

DOWNLOAD | GialloZafferano: le ricette

Ricette per cucinare

migliori app di ricette per android
migliori app di ricette per android
migliori app di ricette per android

Antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, piatti di stagione e piatti vegetariani: tutto diventa più facile con quest’app tutta italiana.

Potrete scegliere tra tantissime ricette semplici da preparare, la cui spiegazione è accompagnata da foto illustrative passo dopo passo che vi mostreranno lo squisito risultato finale. Si va dalle ricette più classiche della cucina italiana alle più elaborate, la cui preparazione è comunque resa semplice dalle spiegazioni. L’app permettere di memorizzare e gestire i vostri piatti preferiti, abbinandoli per creare nuovi menù adatti ad ogni occasione con tanto di lista della spesa e di condividere su Facebook le vostre prelibatezze. Tra le migliori app Android di cucina del 2014.

DOWNLOAD | Ricette per cucinare

Cookaround

unnamed (3)_risultato
unnamed (4)_risultato
unnamed (5)_risultato

Quest’app vi permette di consultare oltre 4.000 ricette selezionate accuratamente, consentendovi di pubblicare i vostri successi culinari anche su Facebook.

Suddivisa in varie schermate, tra cui spiccano: la Home, dove ogni giorno troverete una nuova gustosa ricetta selezionata dalla redazione; la schermata “Cerca”, dove potrete sfogliare tutte le ricette in base alla regione, al Paese di provenienza, alla stagione in cui è perfetto prepararle o per categoria (ci sono anche ricette esclusivamente per vegetariani) e “Preferiti”, in cui potete raggruppare le vostre ricette preferite per averle sempre a portata di mano, anche quelle direttamente inserite da voi.

Una nota a parte per la schermata “Lista spesa”, dove in base a ciò che volete preparare e avete inserito nei preferiti, potrete controllare gli ingredienti utili per la preparazione.

DOWNLOAD | Cookaround

Ricette Italiane

unnamed (10)_risultato
unnamed (9)_risultato
unnamed (11)_risultato

App italiana che offre un database molto ampio di primi, secondi, dolci, cocktail e spuntini e un buon catalogo di vini da abbinare ad ogni piatto.

Le schede informative sono davvero molto dettagliate. Possiamo gestire anche la lista della spesa e realizzare dei piatti in base agli ingredienti che già abbiamo ( ricette al contrario).

DOWNLOAD | Ricette Italiane

Il cucchiaio d’ Argento Free

unnamed (6)_risultato
unnamed (7)_risultato
unnamed (8)_risultato

Cucchiaio d’ Argento include 1.000 ricette tratte dal libro di cucina più famoso, tutte approvate e accreditate da grandi Chef.

Questa applicazione vi aiuterà a preparare i piatti della tradizione italiana, tutti attentamente spiegati e supportati da note sulle origini e curiosità su ciò che state preparando.

Cucchiaio d’ Argento vi segue passo passo durante la preparazione di ricette per ogni occasione, mettendo a disposizione anche un timer per evitare errori di cottura. Potrete cercare le ricette che preferite per categoria e spostare gli ingredienti che non avete ancora direttamente nella lista della spesa.

Cucchiaio d’ Argento suggerisce il miglior vino da abbinare ai piatti scelti e propone ricette casuali semplicemente scuotendo il vostro smartphone.

DOWNLOAD | Il cucchiaio d’argento free

Ricette per dolci

Selezione_007
Selezione_006
Selezione_005

L’altra app che vi proponiamo è dedicata ai golosi irriducibili! Quest’app non deve mancare nello smartphone o tablet di chiunque ami creare irresistibili dolci fatti in casa adatti ad ogni occasione.

Troverete moltissime ricette per torte, biscotti, basi di pasticceria e altro, il tutto illustrato con fotografie (sono presenti video di Sacher, CheeseCake, Pastiera etc.), in continuo aggiornamento. In più potremo aggiungere le vostre personali ricette di dolci, con foto annesse.

DOWNLOAD | Ricette per dolci

Tutto Vegan

migliori app di ricette per android
migliori app di ricette per android
migliori app di ricette per android

Per concludere un’app dedicata ai vegani più esigenti. Ci troveremo le più disparate ricette a base di frutta e verdura, con tanto di foto dei passaggi da effettuare per cucinare piatti all’apparenza molto più salutari e benefici di chi ama invece mangiare carne e pesce. Diventerà in poco tempo il vostro alleato fedele per assaporare appieno la filosofia Vegan.

DOWNLOAD | Tutto Vegan

L’articolo Le migliori app di ricette per Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. mark84 ha detto:

    Complimenti! Ottimo elenco! Per chi invece cerca un app dove poter inserire e gestire le proprie ricette oltre a poterne importare dal web segnalo my CookBox https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mycookbox.android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.