Aggiornato Linux Kernel alla versione 2.6.29

tuzL’altro ieri, il 23 Marzo 2009, è stato rilasciato il kernel Linux 2.6.29. Non tutte le distribuzioni GNU/Linux possono aggiornare il kernel direttamente dall’originale a causa delle varie modifike introdotte dagli sviluppatori di ogni singola distribuzione quindi verificare con attenzione e rifarsi sempre ai repository degli aggiornamenti della propria distribuzione se non si è sicuri. Questo è un articolo tra i + dettagliati in italiano pubblicato su www.tuxmind.org ke illustra le modifike e quant’altro apportate al nuovo kernel. Il sito di riferimento inglese è www.kernel.org . Con il rilascio del Kernel Linux 2.6.29 cambia lo storico logo del pinguino Tux sostituito da una nuova icona di nome Tuz ke rappresenta il Diavolo della Tasmania e viene disegnato con un becco posticcio da pinguino al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul forte rischio di estinzione del Diavolo della Tasmania a causa di una infezione che ne sta decimando la popolazione e ke lo deturpa proprio nella faccia come riportato da questa pagina online di Le Scienze. Per gli affezionati di Tux non c’è comunque da temere la nuova mascotte è solo temporanea. Questa è stata una scelta di Linus Torvalds in persona dopo la sua partecipazione alla Linux Conference che si è tenuta in Australia, unico posto al mondo dove vive il celebre marsupiale.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.