Software x l’Isola di Eden

Questo blog vuol essere il riferimento x il gruppo di lavoro F.O.S.S. sul progetto dell’Isola di Eden.
Il suo compito è sviluppare una distribuzione software aperta e libera basata sui sistemi operativi GNU/Linux e costruendo intorno ad essa un insieme di applicazioni server x gestire una micronazione.
Le applicazioni necessarie saranno tutte quelle ke una micronazione necessita al fine di svolgere il suo compito istituzionale e consentire al suo popolo di lavorare e fare impresa senza dover ricorrrere a soluzioni esterne rischiando cattive interpretazioni e spendendo soldi ke non è giusto ke sia.
Ad esempio:
la contabilità x una impresa commerciale è un obbligo di legge in qualsiasi stato x poter valutare il reddito e sottoporlo a tassazione equa. Orbene, il software x adempiere a questi obblighi deve essere fornito dallo stato e non deve costituire un costo x l’impresa, cosiccome tutti i programmi ke devono essere usati x adempiere a obblighi di legge all’interno di qualsiasi attività.
Quindi i software contabili e assimilabili, come ad esempio quello ke comunemente è definto “Programma di Gestione Aziendale” deve essere sviluppato x tutti i cittadini dell’Isola di Eden e il governo dell’isola dovrà gestirlo e mantenerlo centralmente e renderlo fruibile in rete.
Non solo, ma anke i software di gestione paghe, contributi, tasse etc etc ovvero ogni obbligo istituzionale assolvibile da un qualsiasi programma dovrà essere sviluppato e reso liberamente fruibile a ogni cittadino dell’Isola di Eden e rilasciato al pubblico dominio con licenza GPL o da stabilire affinkè possa essere utilizzato da kiunque lo reputi interessante e utile.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.