“Ti ho cercato” gratis grazie ad un bot di Telegram!

By Jessica Lambiase

Telegram, grazie a tutte le sue caratteristiche, va ben al di là di una semplice app di messaggistica: in particolare, i cosiddetti bot permettono all’app di compiere operazioni ben più complesse di quelle di inviare o ricevere testo, immagini o link, tutto grazie alla creatività di chi li rende disponibili.

cat-logocat-logo

Oggi vogliamo parlarvi di un bot particolare, tale “Chiamato”, il quale può far qualcosa che a molti utenti farebbe estremamente comodo: Cercato infatti può sostituirsi in tutto e per tutto al servizio “Ti ho cercato” offerto in passato gratuitamente (e poi passato a pagamento) da tutti gli operatori, senza sborsare un solo euro!

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta installato Telegram (se non lo avete ancora fatto), inserite nel campo di ricerca il nome del bot – in questo caso chiamato_bot – ed aprite con esso una conversazione; in alternativa, fate click sull’immagine in basso per aggiungerlo direttamente.

Ti ho cercato gratis

Tutto ciò che vi resta da fare è seguire le istruzioni a schermo per attivare “Ti ho cercato” gratis! In poche parole dovrete:

  • comunicare al BOT il numero di telefono;
  • effettuare una chiamata gratuita al numero +390302053900;
  • impostare la deviazione di chiamata (su occupato, irraggiungibile o entrambi) utilizzando i codici suggeriti dal bot (da inserire ed invocare nella schermata di composizione, esattamente come se si volesse fare una telefonata) oppure inserendo manualmente il numero verso il quale deviare a seconda delle funzionalità del vostro dispositivo.

A questo punto il gioco è fatto: a seconda della deviazione impostata riceverete da Chiamato un messaggio Telegram in caso qualcuno abbia tentato di raggiungervi quando il vostro numero era irraggiungibile, occupato oppure lo smartphone era spento.

Si tratta di un servizio funzionante anche se, a noi, lascia qualche perplessità: la prima è che chi cerca di chiamarci sentirà soltanto il segnale di occupato e non l’eventuale messaggio dell’operatore su telefono spento/irraggiungibile; la seconda riguarda il nostro numero di telefono che, per quanto serio si riprometta di essere il bot, non andrebbe comunque diffuso con tanta leggerezza.

Ma se siete disposti a sorvolare su questo, sappiate che Cercato fa egregiamente il suo dovere e, almeno per il momento, non possiamo far altro che consigliarvelo.

via

L’articolo “Ti ho cercato” gratis grazie ad un bot di Telegram! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.