Rilasciata Ubuntu 24.04.3 LTS: novità, fix e supporto hardware migliorato

Canonical ha annunciato il rilascio della 3° point release di Ubuntu 24.04 LTS “Noble Numbat” e di tutti i suoi “flavours” ufficiali. Ubuntu 24.04.3 LTS porta con sé una serie di aggiornamenti fondamentali che ne migliorano la stabilità, la sicurezza e la compatibilità hardware.
Le principali novità di Ubuntu 24.0.3 LTS sono:
- Kernel Linux 6.14: supporto migliorato per hardware recente.
- Mesa 25.0.7: aggiornamento dei driver grafici, incluso il nuovo pacchetto mesa-amber per schede video legacy.
- Aggiornamento del parco software come LibreOffice 24.8.7 (via Backports), Snapd 2.68.5, Firefox 141.
Se usate già Ubuntu 24.04 LTS e avete installato regolarmente gli aggiornamenti, non è necessario reinstallare. Basta aggiornare i pacchetti per ottenere tutte le novità. Per tutti gli altri che vogliono installare Ubuntu 24.04.3 LTS vi basterà scaricare le immagini ISO a questo indirizzo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
























