Aukey Bluetooth Speaker, qualità ad un prezzo contenuto

By Domenico Majorana

Qualche settimana fa ero in cerca di una cassa Bluetooth per il mio smartphone e, forse per via di un segno divino, i ragazzi di Aukey mi hanno proposto di provare il loro speaker Bluetooth da 19.99€, un accessorio dal prezzo basso ma dalle tante funzionalità e possibilità.

ACQUISTA | Aukey Bluetooth Speaker con vivavoce

Esteticamente è minimale e, seppur costruita in plastica, all’aspetto il materiale sembrerebbe metallo. L’accessorio è inoltre abbastanza pesante e regala quella sensazione di qualità e robustezza che ci aspetteremmo su prodotti più costosi. Per quanto riguarda la connessione a smartphone, tablet o PC possiamo affidarci a 3 diverse modalità: Bluetooth, NFC o tramite cavo AUX.

Particolarità della cassa è quella di avere un pulsantino in alto che permette di usarla come vivavoce grazie anche al microfono integrato, ottimo per intraprendere una conversazione a mani libere mentre stiamo facendo tutt’altro.

Dico subito che il pairing con qualsiasi dispositivo è sempre stato impeccabile e ho avuto modo di farlo con 4 smartphone diversi senza alcun problema. La qualità sonora è molto buona ma va leggermente scemando se il volume è impostato al massimo, consiglio di porsi come soglia massima l’85-90%. I bassi sono inoltre ben marcati e a volumi elevati sentirete addirittura tremare la superficie su cui la cassa è appoggiata, questo però non comprometterà gli alti che sono equalizzati abbastanza bene. Abbiamo testato vari generi musicali senza rimanere delusi.

Aukey promette una durata della batteria di circa 6 ore che mi sento di confermare dopo un utilizzo continuativo durante una giornata con gli amici. Considerato il prezzo piuttosto basso in riferimento alla qualità del prodotto vi consiglio di tenerla a mente durante l’acquisto di un prodotto di questo tipo.

Vi lascio alla visione del video, alla prossima!

L’articolo Aukey Bluetooth Speaker, qualità ad un prezzo contenuto appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.