• Senza categoria
  • 0

Instagram per PC: guida completa

By Jessica Lambiase

instagram-web-3

Anche se Instagram nasce come un’app dedicata al mobile, in tempi relativamente recenti è possibile anche usare Instagram per PC grazie a Instagram Web e, da pochi giorni, grazie ad un’app per Windows 10!

Questa è un’ottima notizia per i più accaniti utilizzatori del social network, che di certo vorrebbero controllare le proprie notifiche, gli aggiornamenti dei propri contatti o far aumentare i propri follower anche quando lo smartphone o il tablet non sono a disposizione!

Ed è qui che questa guida entra in gioco: vedremo insieme in cosa consiste Instagram per PC, i suoi limiti e tutto ciò che è possibile fare o non fare grazie ad esso.

Come già detto Instagram per PC è disponibile in due salse: la prima, tramite browser, corrisponde ad Instagram Web; la seconda, comparsa da pochi giorni, è una vera e propria app nativa per Windows 10.

Capiamo qualcosa in più!

Instagram per PC – Guida completa

Instagram Web

Instagram Web altri non è che la versione del social network basata sul browser; di fatto può essere considerato “Instagram per PC” poiché può essere utilizzato da browser su Windows, Linux, Mac e qualsiasi altra piattaforma.

Possiamo accedere ad Instagram Web collegandoci alla pagina linkata in basso:

LINK | Instagram Web

Tramite Instagram Web è possibile controllare gli aggiornamenti di stato dei propri amici, commentare, aggiungere like (facendo doppio click sulle foto o sui video), effettuare ricerche.

instagram-web-2

Grazie ai tre tasti in alto è possibile scoprire nuovi contatti, visualizzare le proprie notifiche e modificare il profilo personale in tutti i suoi dettagli.

instagram-web-4
instagram-web-5

Grande limitazione di Instagram Web, ed in generale di Instagram per PC, è quella di non poter caricare foto senza avvalersi di soluzioni di terze parti; quindi, per postare immagini e guadagnare nuovi follower grazie agli hashtag giusti, ci sarà ancora bisogno dello smartphone! Inoltre, da web, niente Instagram Direct.

Altro piccolo limite di Instagram Web è quello di non avere (al momento della scrittura della guida) l’integrazione con le Instagram Stories.

In questo caso, tuttavia, una pratica estensione per Google Chrome può ovviare al problema!

Tramite Instagram Web, inoltre, potremo effettuare le operazioni necessarie per recuperare eventualmente l’account Instagram rubato.

Instagram per PC e tablet Windows 10

Soltanto pochi giorni fa è comparsa sul Windows Store Instagram per PC e tablet Windows 10, dopo pochi mesi dalla comparsa della medesima versione per Windows 10 Mobile!

Potremo scaricarla dallo store utilizzando il link in basso:

DOWNLOAD | Instagram per Windows 10

L’app, essendo nativa, si integra con le notifiche di sistema e con le live tile!

Una volta avviata essa si presenta come una versione “ingrandita” di Instagram per Windows 10 Mobile, un incrocio tra Instagram per Android/iOS e Instagram Web!

instagram-pc-1

Instagram per PC e tablet Windows 10, come si vede dallo screen in alto, supporta le Instagram Stories: basterà cliccare sui cerchietti come di consueto per visualizzarle!

Dalla schermata principale del programma, usando i tasti in basso, potremo accedere al feed, alla ricerca, alle notifiche (nostre e agli aggiornamenti dei contatti seguiti) ed al nostro profilo, con la possibilità di modificarlo e di modificare tutte le impostazioni dell’account.

instagram-pc-2
instagram-pc-3
instagram-pc-4
instagram-pc-5
instagram-pc-6

Alzando lo sguardo, noteremo in alto a sinistra l’icona di Instagram Direct: a differenza della versione web, Instagram per PC e tablet Windows 10 supporta questa funzionalità!

Spostiamoci ora nella scheda Profilo: cliccando sul tastino a forma di ingranaggio in alto a destra potremo accedere alle impostazioni dell’app e del nostro account.

instagram-pc-opzioni

Cliccando invece sull’icona in alto a sinistra (quella con il simbolo dell’utente ed il segno “+”) potremo accedere alla sezione Scopri.

instagram-pc-scopri

Anche questa volta, purtroppo, niente da fare per le foto: a differenza dell’app per Windows 10 Mobile, Instagram per PC e tablet Windows 10 non supporta il caricamento delle immagini.

Lo smartphone in tal caso sarà indispensabile, a meno che non vogliamo affidarci ad un programma di terze parti – cosa che, sinceramente, sconsiglio di fare.

L’articolo Instagram per PC: guida completa appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.