Come scaricare e installare OS X El Capitan Beta

By Jessica Lambiase

Selezione_157

Come in molti si aspettavano, tra le numerose novità rese note durante lo scorso WWDC c’è stata anche la generazione futura dei sistemi operativi Apple desktop, che prende il nome di OS X El Capitan:

LEGGI ANCHE | Apple presenta OS X El Capitan

Senza ombra di dubbio un aggiornamento interessante che rinfresca il sistema operativo di Apple, tuttavia fino a ieri questo era disponibile in beta soltanto per gli iscritti al programma (a pagamento) developer; durante la giornata di ieri, invece, è stata resa disponibile la prima beta pubblica di OS X El Capitan che tutti potranno scaricare ed installare senza necessità di aderire a programma a pagamento alcuno.

Ecco come procedere!

Scaricare e installare OS X El Capitan Beta

Il procedimento è piuttosto semplice e può essere eseguito da tutti, anche da coloro che non sono iscritti al regolare programma Apple Developers. La prima cosa da fare è quella di recarsi sul link dedicato beta.apple.com, dopodiché cliccare su Sign In se si è già iscritti al programma beta (se avete scaricato già in precedenza altri prodotti in pre-release) oppure su Sign Up se è la prima volta che lo si fa.

Subito dopo vi verrà chiesto di inserire il vostro AppleID: fatelo e, se è la prima volta che partecipate al programma beta, vi sarà chiesto di accettare un accordo di licenza per il download e l’installazione dei prodotti.

Accettato l’accordo, dalla parte alta della pagina, fate click su Enroll Your Device; dalla pagina seguente cercate il tasto “Download OS X El Capitan Public Beta” avendo la cura di annotare il Redemption Code mostrato.

os-x-el-capitan

Cliccate ora sul tasto e, nella pagina successiva, inserite il codice annotato precedentemente: fatto, a questo punto partirà il download per l’installer della beta pubblica del sistema operativo.

A download completato potrete procedere in due modi: il primo è quello di sovrascrivere Yosemite con OS X El Capitan Beta; il secondo è quello di creare una partizione dedicata sul disco tramite l’Utility Disco (almeno 50 GB di spazio e formato Mac OS Extended) e di scegliere quella partizione in fase d’installazione del nuovo sistema operativo.

c_disk-utility

In entrambi i casi, sarà sufficiente seguire le istruzioni a video per procedere all’installazione del nuovo sistema operativo. Il sistema risultante sarà predisposto all’installazione automatica del successivo rilascio Beta di OS X El Capitan. Tenete presente che, se procederete con partizione separata, sarà sufficiente eliminare la partizione dedicata a El Capitan ed unirla di nuovo al disco di sistema per liberarsi del sistema operativo e tornare alla situazione di partenza.

via

L’articolo Come scaricare e installare OS X El Capitan Beta appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.