Aggiungere fusi orari all’orologio di Windows

By Jessica Lambiase

Aggiungere fusi orari all'orologio di Windows

Avete amici, parenti o conoscenti all’estero e vorreste conoscere l’orario preciso della loro città di residenza per non disturbarli con chiamate, messaggi o comunicazioni rischiando che siano nel pieno della notte?

Ebbene, a tal proposito Windows può venirci incontro: in questa guida vi spiegheremo come aggiungere fusi orari all’orologio di Windows, per un massimo di due oltre all’ora locale, al fine di mostrarli all’occorrenza al passaggio del mouse o cliccando sull’orologio stesso, ottenendo un risultato simile:

Il procedimento è assolutamente semplice e completamente reversibile: vediamo come fare!

Aggiungere fusi orari all’orologio di Windows

Rechiamoci in Pannello di Controllo > Orologio e opzioni internazionali > Aggiungi orologi per altri fusi orari.

opz-int-1

Se abbiamo Windows 10, possiamo anche fare click sull’orologio in basso a destra e selezioniamo Impostazioni di data e ora > Area Geografica e Lingua: ci ritroveremo così nella parte del Pannello di Controllo menzionata in precedenza, da cui potremo selezionare Aggiungi Orologi per altri fusi orari.

opz-int-2

Il gioco è praticamente fatto: mettiamo il segno di spunta su una delle due voci “Mostra orologio” e, dalla tendina, selezioniamo il fuso orario che vogliamo visualizzare insieme a quello predefinito di sistema. Potremo ripetere l’operazione per entrambe le caselle, così da visualizzare due fusi orari aggiuntivi contemporaneamente.

opz-int-3

Diamo Ok: il gioco è fatto! Ora sarà sufficiente passare con il mouse (o fare click/tap) sull’orologio di sistema per visualizzare il fuso orario o i fusi orari aggiuntivi!

Con click/tap

Per eliminare i fusi orari aggiuntivi bisognerà semplicemente ripetere la procedura e rimuovere il segno di spunta dal fuso orario corrispondente.

L’articolo Aggiungere fusi orari all’orologio di Windows appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.