Rilasciato PeaZip 9.9

PeaZip 9.9

PeaZip, un software di compressione e crittografia file open source, libera e multi-piattaforma dotato di interfacce utente grafiche GTK e Qt, ha appena rilasciato la sua nuova versione PeaZip 9.9. Questo aggiornamento migliora i suoi predecessori nella serie 9.x e prepara il terreno per l’imminente versione 10.

La caratteristica principale di PeaZip 9.9 è la funzionalità interna di trascinamento della selezione, che consente agli utenti di estrarre senza sforzo i file dal file browser in qualsiasi cartella visualizzata nella barra laterale di sinistra. Questa barra laterale include comodamente Segnalibri, Cronologia e una visualizzazione ad albero del file system, rendendo la navigazione e l’organizzazione più semplici e intuitive che mai.

I miglioramenti si estendono al browser di file stesso, che ora offre funzionalità migliorate di elevazione del Controllo account utente e test della password. Queste funzionalità migliorano le misure di sicurezza e assicurano un’interazione più fluida con l’interfaccia utente.

PeaZip 9.9 migliora la lettura dei file DMG, IMG, RPM e SQUASHFS come archivi, aggiorna i file dei preset di compressione per supportare il set di opzioni più recente e aggiunge la possibilità di testare gli archivi per la crittografia per operazioni di elenco/test, che richiederanno agli utenti la password di crittografia se necessario.

Oltre a questi miglioramenti alla navigazione, PeaZip 9.9 ha rinnovato le finestre di avanzamento dell’archiviazione e dell’estrazione, migliorando il feedback sull’avanzamento durante la compressione o la decompressione dei file.

PeaZip 9.9 aggiunge anche un nuovo collegamento rapido “Estrai qui” sulla destra della barra degli strumenti, che viene visualizzato quando si esplora un archivio. Questa funzionalità fornisce agli utenti un accesso immediato a una delle funzioni più frequentemente utilizzate, semplificando il processo e riducendo il tempo necessario per estrarre i file.

Inoltre, PeaZip 9.9 migliora il menu degli strumenti di sistema per gli utenti Linux, aggiunge la possibilità di mostrare quando l’applicazione è in esecuzione come root e rinnova l’interfaccia utente grafica del “task launcher”.

Ultimo ma non meno importante, le funzionalità di sicurezza in PeaZip 9.9 hanno anche visto significativi aggiornamenti, grazie agli aggiornamenti dei suoi backend: 7zip (aggiornato a 24.07), Zstd (aggiornato a 1.5.6) e Pea (aggiornato a 1.19). Quest’ultimo consente all’utente di personalizzare il numero di round di Key Derivation Function (KDF), aumentando così la protezione contro gli attacchi brute-forcing alle password.

PeaZip 9.9 offre un’archiviazione multi-formato veloce e con un elevato rapporto di compressione. Per maggiori informazioni sulle prestazioni consulta i benchmark di compressione e decompressione dei file. PeaZip 9.9 offre un totale di 234 estensioni di file che possono ora essere aperte come archivi ed disponibile in oltre 30 lingue.

Per maggiori informazioni su tutte le modifiche apportate nella nuova versione PeaZip 9.9 potete leggere il changelog (registro delle modifiche).

Puoi scaricare PeaZip 9.9 come binari pronti all’uso con GUI GTK o Qt per architetture a 64 bit (x86_64) o AArch64 (ARM64) dal sito Web ufficiale.

Fonte: https://peazip.github.io/changelog.html#peazip_bugfix_log
Fonte: https://www.neowin.net/software/peazip-990/
Fonte: https://9to5linux.com/peazip-9-9-open-source-archive-manager-adds-internal-drag-and-drop-features
Fonte: https://linuxiac.com/peazip-9-9-file-archiver-adds-drag-and-drop-features/

Visited 54 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.