Rilasciato MangoHud versione 0.7.1

MangoHud

È stata rilasciata la versione 0.7.1 di MangoHud, che aggiunge funzionalità minori e correzioni di bug al noto overlay Vulkan e OpenGL per il monitoraggio di FPS, temperature, carico di CPU/GPU e altro ancora utilizzato per la misura delle prestazioni dei giochi, e non solo, su Linux.

MangoHud è una comoda alternativa agli overlay delle prestazioni proprietari come MSI Afterburner, che però non è disponibile su Linux. Steam Deck, la console portatile di Valve, integra anche lo strumento open source MangoHud per visualizzare i fotogrammi al secondo, i tempi dei fotogrammi e il carico del sistema, compresa la temperatura dell’hardware.

Secondo le note di rilascio di https://github.com/flightlessmango/MangoHud/releases/tag/v0.7.1 su GitHub, le seguenti impostazioni di MangoHud sono cambiate nella versione 0.7.1:

  • “gamepad_battery” è stato cambiato in “device_battery”. Questo parametro ora supporta i valori “gamepad” e “mouse”.
  • “Time” ha ora un nome proprio
  • “fps_metrics” accetta un valore decimale o “avg”, ad esempio “avg,0.001” e visualizza le metriche.
  • “winesync” mostra l’attuale implementazione delle primitive di sincronizzazione. Ad esempio, ESYNC/FSYNC ecc.
  • “present_mode” mostra lo stato attuale della modalità Vulkan Present o Vsync in OpenGL.

Le modifiche generali includono il supporto per la visualizzazione del carico della GPU per le GPU Adreno e la visualizzazione della temperatura della CPU per il modulo “zenpower3”.

Le seguenti correzioni di bug sono incluse in MangoHud 0.7.1:

  • Corretto un bug che poteva causare un arresto anomalo durante l’accesso alla velocità della ventola della GPU (modulo “xnvctrl”).
  • Corretto un problema per cui le impostazioni predefinite di MangoHud non venivano utilizzate se mancava la configurazione.
  • Corretto un problema di crash con il gioco Counter-Strike 2
  • Codice Intel rivisto. Dovrebbe risolvere alcuni problemi per cui Mangohud non terminava correttamente quando si utilizzava una GPU Intel.
  • Corretto il runtime OpenGL sui sistemi musl libc
  • Corretto il bug per cui “text_outline_color” veniva utilizzato in modo errato con BGR invece che con RGB

Le note di rilascio complete di MangoHud 0.7.1 per Linux e Steam Deck sono disponibili sulla pagina del progetto GitHub del team di sviluppo.

Fonte: https://github.com/flightlessmango/MangoHud/releases/tag/v0.7.1
Fonte: https://somoslibres.org/index.php/86-juegos-en-linux/12614-la-version-0-7-1-de-mangohud-mejora-la-popular-superposicion-de-rendimiento-de-juegos-para-linux

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.