Slimbook inizia il 2024 alla grande con diverse novità Linux

Slimbook inizia il 2024

Inizia il nuovo anno, il 2024, e in tanti si pongono nuove sfide, come Slimbook, che ha deciso di sorprendere tutti noi con novità molto interessanti. Tra questi, un sito Web rinnovato in cui è possibile accedere ai nuovi laptop Executive, al nuovo laptop Elemental o al nuovo laptop HERO, nonché al nuovo desktop Kymera ETX.

Kymera ETX

Linea desktop Kymera
Linea desktop Kymera

KYMERA è il desktop offerto da Slimbook. Nello specifico, era disponibile in 2 formati, mATX e ATX. Tuttavia, la novità ora è che hanno aggiunto un modello ETX. Grazie a questo nuovo KYMERA ETX potrai ottenere maggiori possibilità e flessibilità nella configurazione della tua attrezzatura.

Oltre all’essenza e alla versatilità presenti in mATX e ATX, KYMERA ETX ti consentirà anche di configurare un computer con i più recenti processori Intel e AMD, nonché iGPU o schede grafiche dedicate come Intel ARC, NVIDIA GeForce RTX e AMD Radeon RX.

Senza contare che avrai la possibilità di installare unità di archiviazione SSD M.2 NVMe e anche dischi rigidi HDD SATA3 con cui potrai raggiungere configurazioni fino a più di 100 TB, per non farti mancare lo spazio. E, naturalmente, per riempire quelle unità con migliaia di download velocissimi, supporta anche schede di rete da 10 Gb e WiFi 6.

Nuovo laptop Executive

Esecutivo
Laptop Executive

Il laptop Slimbook Executive è stato rinnovato per adattarsi alle nuove esigenze tuttavia, continua a mantenere tutto ciò che lo distingueva dalla precedente generazione Executive, come il design, il telaio in magnesio e alluminio, grande autonomia, schermi HiDPI da 2,5K e 2,8K con sRGB al 100% e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, touchpad di grandi dimensioni, eccetera. Puoi anche sceglierlo in nero o grigio.

Ma la novità è l’hardware rinnovato. Ad esempio, ora puoi installare RAM DDR5 fino a 5200 Mhz invece di DDR4 3200 Mhz. Per quanto riguarda il processore, adesso è disposizione l’Intel Core i7-13700H con 8 core P e 8 core E, con 20 thread, 24 MB di cache e una frequenza di clock in modalità Turbo fino a 5 Ghz.

Per quanto riguarda la sezione grafica, dispone di una iGPU Intel Iris Xe G7 o della scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX 4060 da 8 GB.

Nuovo laptop HERO

laptop HERO
Laptop HERO

Probabilmente ricordi il laptop da gioco TITAN di Slimbook che è stato ritirato. Poiché molti si chiedevano quando sarebbe arrivato il nuovo TITAN o il sostituto, l’azienda spagnola delle provincia di Valencia ha voluto rispondere a questi utenti rimasti “orfani” dopo il ritiro del laptop da gioco. La risposta non è un TITAN di nuova generazione ma un nuovo laptop ovvero HERO. Un “eroe” che viene a salvare tutti coloro che desiderano più potere per giocare, sviluppare, creare, lavorare con l’intelligenza artificiale e progettare.

Al suo interno si nasconde un potente processore Intel Raptor Lake di 13a generazione, oltre ad una buona scheda grafica dedicata come la NVIDIA GeForce RTX 4060 con 8 GB di memoria VRAM di tipo GDDR6. E per mantenere questa potenza a temperatura controllata, include un sistema di raffreddamento con 6 “heat pipe” e una doppia ventola.

D’altra parte, è possibile configurarlo con un massimo di 64 GB di RAM DDR5 5200 MHz e unità di archiviazione SSD NVMe M.2 fino a 4 TB. Hai uno schermo da 15,6″ con risoluzione WQHD (2560x1440px), frequenza di aggiornamento di 165 Hz, gamma di colori sRGB al 100%, telaio in lega di alluminio e ABS, illuminazione RGB e molto altro ancora.

Guarda tutti i prodotti e le loro specifiche con i relativi prezzi sul nuovo sito web di Slimbook.

Fonte: https://www.linuxadictos.com/slimbook-empieza-2024-muy-fuerte-con-varias-novedades-linuxeras.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.