3 siti Web che gli utenti Linux dovrebbero conoscere

3 siti Web che gli utenti Linux dovrebbero conoscere

Considerando che ci segui già allora è molto probabile che sia già in possesso dei requisiti più essenziali per usare i sistemi Linux. Tuttavia, quando si tratta di Linux, c’è sempre qualcosa da imparare, anche per tutti gli esperti Linux in circolazione. Quindi, ci sono alcuni siti Web che sono utili sia per i principianti che per gli utenti Linux esperti.

Ecco 3 siti Web da aggiungere ai tuoi preferiti.

1. ArchWiki

Schermata del sito web di Arch Wiki
ArchWiki

ArchWiki è una piattaforma per tutti i tipi di informazioni. Che si tratti di uno strumento, di una tecnologia di sicurezza, di un programma di installazione, di un ambiente desktop o di qualsiasi altra cosa, puoi trovare approfondimenti a riguardo su ArchWiki.

Tecnicamente, funge da portale di documentazione per la distribuzione Arch Linux. Tuttavia, puoi trovare tutorial, guide, domande frequenti e altre informazioni essenziali su numerose cose che ti aiuteranno anche se non usi Arch Linux.

Le informazioni sono ben presentate, completamente riviste/aggiornate e facili da leggere.

2. Explainshell

Screenshot del sito web di Explainshell
Explainshell

Explainshell è un portale interessante che ti aiuta a identificare gli argomenti utilizzati in un comando in una volta sola.

Di solito, si cercano pagine man o informazioni sui comandi separatamente. Explainshell dovrebbe accelerare il processo per fornirti le informazioni necessarie insieme al collegamento alla sua pagina man.

Principalmente, mostra le informazioni provenienti dal repository delle pagine man di Ubuntu. Quindi, sia che tu stia installando un software, lavorando su un commit Git, connettendoti a SSH, puoi suddividere tutti i comandi utilizzando Explainshell.

3. Crontab.guru

Crontab.guru
Crontab.guru

Se crei cron job e programmi per automatizzare le cose, Crontab.guru è un sito web utile.

Puoi semplicemente inserire l’espressione che intendi utilizzare nel tuo cron job e ottenere i dettagli se funzionerà come previsto. Per espressioni corrette, rifletterà la pianificazione che desideri impostare con il processo cron.

Come bonus, anche se sei nuovo ai cron job, verrà evidenziato qual è il campo mese/giorno/settimana nell’editor. Se ti sembra corretto, procedi o modificalo per correggerlo e utilizzarlo.

Visited 38 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.