Il rilascio di Fedora 39 in ritardo a causa di bug dell’ultimo minuto

Fedora Linux 39

A causa di alcuni bug dell’ultimo minuto, il rilascio di Fedora 39, previsto per il 24 ottobre, è posticipato con una nuova data di rilascio al 31 ottobre.

Il rinvio del rilascio di Fedora non è qualcosa di nuovo che può sorprendere i devoti di questa popolare distribuzione GNU/Linux. Molti pensano che Fedora sia sempre in ritardo, ma questo interpreta male il processo.

Il team Fedora è sempre stato impegnato a fornire prodotti che soddisfino i più alti standard di qualità. Tenendo presente questo impegno, il rilascio dell’attesissimo Fedora 39, inizialmente previsto per il 24 ottobre, è stato posticipato.

Ma mentre i ritardi nel rilascio dei software possono essere accolti con delusione, è essenziale comprendere la logica alla base di tali decisioni. Il motivo è che il team Fedora ha scoperto alcuni bug dell’ultimo minuto che hanno reso necessario questo rinvio.

Quindi, invece di rilasciare una versione che potrebbe avere potenziali problemi, il team si è preso il tempo extra per risolvere questi bug, assicurandosi che Fedora 39 sia raffinata, stabile e offra la migliore esperienza possibile ai suoi utenti.

Attualmente ci sono 4 blocchi attivi che impediscono il rilascio di Fedora 39.

Blocchi che impediscono il rilascio di Fedora 39.
Blocchi che impediscono il rilascio di Fedora 39.

Si è verificato un problema con Mutter, per cui l’ISO Netinstall visualizza una schermata nera quando si utilizza l’installazione Kickstart. Inoltre, l’immagine live che utilizza BOOTX64.EFI dall’ultimo shim-x64-15.6-2 non riesce ad avviarsi su alcune schede. E infine, gli altri 2 problemi riguardano gli uboot-tools.

Di conseguenza, la riunione Go/No-Go è stata annullata. Il prossimo Fedora 39 Final Go/No-Go si terrà oggi giovedì 26 ottobre. La data in cui gli sviluppatori intendono rilasciare Fedora 39 è ora la seconda possibile fissata nello scheduler del rilascio, il 31 ottobre.

Come puoi vedere, una settimana non è un grosso problema. Quindi non ci resta che aspettare; una cosa è certa: ne varrà la pena, dato che Fedora 39 promette di essere una grande release!

Fonte: https://linuxiac.com/fedora-linux-39-release-delayed-due-to-last-minute-bugs/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 7 Novembre 2023

    […] notizia che abbiamo a riguardo è che arriverà oggi 7 novembre dopo alcuni problemi che ne hanno ritardato l’uscita. Questa è una delle differenze nei loro modelli di sviluppo/rilascio: Fedora non ha una data […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.