Clonezilla Live 3.1 rilasciato con Memtest86+ 6.10 e supporto RAID migliorato

Clonezilla Live 3.1 rilasciato con Memtest86+ 6.10 e supporto RAID migliorato

Steven Shiau ha annunciato il rilascio e la disponibilità di Clonezilla Live 3.1 (3.1.0-22) come importante aggiornamento di questa distribuzione GNU/Linux basata su Debian per la clonazione e l’imaging del disco.

Sincronizzato con il repository Debian Sid dal 26 aprile 2023 e con il kernel Linux 6.1.25 LTS, il rilascio Clonezilla Live 3.1 è qui per introdurre 2 nuovi strumenti, vale a dire dvtm (dynamic virtual terminal manager) e dtach, un programma che emula la funzione di distacco dello schermo.

Clonezilla Live 3.1 introduce anche una nuova opzione --ignoreactivationskip “-K” ( ) al comando vgchange per consentirgli di gestire le istantanee, aggiunge il supporto per le architetture x86 nello script makeboot.sh e tratta gli sviluppatori di blocchi che contengono un file system nell’immagine quando ripristino come partizione.

Inoltre, sono stati aggiunti vari miglioramenti al supporto RAID falso/firmware, nonché alle funzioni  check_if_disk_busyis_partitiondi ocs-functions, e gli script ocs-ontheflyocs-sr sono stati aggiornati in modo che il meccanismo di cache dell’elenco dei dispositivi sia sempre disabilitato se /dev/md* esiste, mentre ocs-sr ora elenca sia il disco che la partizione nell’interfaccia in modalità testo.

Diversi componenti hanno nuove versioni in questa versione, come EZIO 2.0.1-1, uno strumento per la clonazione/distribuzione rapida dell’immagine del disco del server all’interno della rete locale e Memtest86+ 6.10, il popolare strumento di test della memoria open source.

Sono stati corretti anche alcuni bug che erano presenti in Clonezilla Live 3.0.3 e nelle versioni precedenti, incluse opzioni di dialogo non valide per l’ opzione -p, extra “stop” nei parametri quando si arresta il server lighttpd, un errore di sintassi sulla dimensione quando l’immagine dd è convertito da ocs-cvtimg-comp e un problema con la cache dell’elenco dei dispositivi che non è stata disattivato correttamente.

Clonezilla Live 3.1 (3.1.0-22) è disponibile per il download in questo momento dal sito Web ufficiale come immagini ISO live per computer a 32 e 64 bit.

È possibile utilizzare Clonezilla Live direttamente da un’unità flash USB per clonare partizioni e dischi per il backup, la mass deployment o per ripristinare un’installazione interrotta.

Fonte: https://9to5linux.com/clonezilla-live-3-1-released-with-memtest86-6-10-improved-raid-support

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.