TUXEDO OS 2 viene fornito con il kernel 6.1 e l’ultimo Plasma 5.27

TUXEDO OS 2

TUXEDO Computers, un produttore di computer Linux, ha rilasciato TUXEDO OS 2, un sistema operativo sviluppato internamente basato su Ubuntu 22.04.

Fondata in Germania nel 2004, Tuxedo Computers è un’azienda specializzata nella vendita di laptop e computer desktop preinstallati con sistemi operativi GNU/Linux.

Gli utenti possono scegliere tra Ubuntu e alcune delle sue versioni per il sistema operativo o il sistema operativo TUXEDO sviluppato internamente, quest’ultimo è la scelta consigliata dall’azienda.

Dopo l’annuncio della prima versione del suo sistema operativo interno TUXEDO OS all’inizio di ottobre 2022, l’azienda è ora uscita con il suo sequel, TUXEDO OS 2. Quindi vediamo cosa è cambiato.

Novità di TUXEDO OS 2

TUXEDO OS 2 è un sistema operativo GNU/Linux incentrato sul desktop e, come il suo predecessore, TUXEDO OS 1 è basato su Ubuntu 22.04. Sotto il cofano, tuttavia, a differenza dell’ultima versione di Ubuntu LTS basata sul kernel 5.19, TUXEDO OS 2 viene fornito con il kernel Linux 6.1 LTS, accompagnato da Systemd 249.11, stack grafico Mesa 22.3.6 e PipeWire Audio 0.3.66.

Allo stesso tempo, se dovessimo scegliere una caratteristica saliente di questa versione, sarebbe senza dubbio il nuovissimo ambiente desktop KDE Plasma 5.27, che ti offre la nuova entusiasmante funzione di coda delle finestre. Inoltre, questo aggiornamento include la versione software più recente di KDE Frameworks 5.103, Qt Libraries 5.15.8 e KDE Gear 22.12.2, una raccolta di software gestita dalla comunità KDE.

Sul lato app, gli utenti accedono all’installazione predefinita del browser Web Firefox 110, del lettore multimediale VLC 3.0.16 e della suite per ufficio LibreOffice 7.3.7. Menzioneremo anche che sono state aggiunte diverse impostazioni firewall funzionali per desktop, oltre a una gamma estesa di funzioni dei servizi TUXEDO Autorepair.

Puoi fare riferimento all’annuncio ufficiale per informazioni dettagliate su tutte le modifiche in TUXEDO OS 2.

Infine, se utilizzi TUXEDO OS 1, tieni presente che non è richiesta alcuna azione per eseguire l’aggiornamento all’ultima versione corrente poiché la nuova versione del sistema operativo viene installata automaticamente tramite aggiornamenti forniti continuamente. Inoltre, TUXEDO ha i suoi repository di pacchetti, che consentono di aggiornare componenti fondamentali come Plasma Desktop, kernel Linux, Mesa, Pipewire e Wireplumber indipendentemente dal sistema di base.

Tuttavia, se si desidera eseguire una nuova installazione, di seguito viene fornito il collegamento all’immagine ISO di installazione.

Fonte: https://linuxiac.com/tuxedo-os-2/

Visited 16 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.