Riproduci musica in streaming da YouTube sul tuo desktop con “Monophony” per Linux

Stai cercando di suonare un po’ della tua musica preferita su YouTube ma non vuoi utilizzare un browser web per farlo?

Dai un’occhiata a Monophony, una nuova app GTK4/libadwaita che è stata rilasciata su Flathub questa settimana. Ti consente di riprodurre musica da YouTube.

Basta inserire un termine di ricerca (ad esempio, il titolo del brano) per ottenere un elenco di risultati corrispondenti ordinati per album, brano, playlist, ecc. Puoi scegliere di riprodurre un intero album o riprodurne brani specifici.

monophony youtube music player
Monophony per Linux

Monophony mostra anche altri risultati corrispondenti sotto “video” (ad es. registrazioni dal vivo, interviste, ecc.). Nonostante l’intestazione “video” per quelli, ottieni ancora solo l’audio.

Usa la funzione “salva nella libreria” di Monophony su album e playlist per aggiungere contenuti a cui puoi accedere dalla pagina principale dell’app. Puoi anche creare playlist personalizzate a cui aggiungere tracce specifiche. Questi vengono visualizzati anche nella pagina principale.

monophony app
La pagina “principale” è anche la tua libreria

Per quanto riguarda i controlli, hai play, precedente e successivo; mescolare; e un’opzione “loop” (potrebbe eseguire il loop delle playlist ma nei miei test ripete sempre e solo il brano riprodotto nel momento in cui fai clic sull’icona). C’è anche un collegamento cliccabile per aprire il video in riproduzione su YouTube nel browser Web predefinito della tua distribuzione.

Per quelle volte in cui non sai cosa vuoi riprodurre, scegli una traccia e abilita la “modalità radio” per consentire a Monophony di riprodurre la musica senza ulteriori input.

Monophony funziona senza richiedere l’accesso con un account YouTube o Google.

Questo è a favore della privacy ma rappresenta anche un problema in quanto non esiste un modo semplice per esportare o trasferire le tue playlist personalizzate da utilizzare altrove.

Ci sono alcune funzionalità mancanti. Ad esempio, nessuna integrazione con MPRIS (ovvero l’applet di controllo multimediale nell’area notifiche). Questo rende il controllo dell’app in background un po’ più difficile (ma sta arrivando). Non ci sono nemmeno le copertine degli album o le miniature dei video.

Al momento possiamo dire che tutto sommato, Monophony è partito bene.

Fonte: https://www.omglinux.com/monophony-is-a-youtube-music-app-for-linux/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.