Amazon WorkSpaces aggiunge Ubuntu Desktop

Sempre più utenti scelgono di affidarsi ad Amazon Workspaces per il provisioning e la distribuzione di desktop virtuali in modo sicuro e su larga scala per la propria forza lavoro. Fino ad oggi con Amazon WorkSpaces avevamo la possibilità di scegliere fra 2 sistemi operativi: Microsoft Windows o Amazon Linux.

A partire da oggi l’offerta di Amazon si arricchisce grazie all’aggiunta di Ubuntu Desktop. Questo consentirà agli utenti di avere più scelta e di abbracciare nuove categorie di carichi di lavoro.

2022 09 07 12 32 39

Secondo l’HackerEarth 2020 Developer Survey, Ubuntu è il sistema operativo più utilizzato dagli sviluppatori professionisti (66% Ubuntu, 61% Windows e 57% macOS).

Molti sviluppatori o ingegneri DevOps hanno una serie di script, strumenti o librerie ben testati sui loro desktop o laptop equipaggiati con Ubuntu. Fornire Ubuntu desktop su WorkSpaces offre a sviluppatori e ingegneri un ambiente familiare e compatibile che consente loro di lavorare da qualsiasi luogo, con accesso a una vasta gamma di strumenti e librerie open source in campi all’avanguardia come data science, AI/ML, cloud e IoT.

Tutti gli Ubuntu WorkSpaces beneficiano di Ubuntu Pro, che include il supporto per patch di sicurezza estese per 10 anni.

Per maggiori informazioni vi rimando al blog di Amazon AWS.

Fonte: http://www.marcosbox.org/2022/09/amazon-workspaces-aggiunge-ubuntu.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.