Ecco l’esito delle votazioni per il direttivo di AlmaLinux, l’alternativa community a RHEL

almalinux 1

Poco meno di un mese fa vi avevamo raccontato dei preparativi inerenti la prima elezione del consiglio direttivo del progetto AlmaLinux, l’alternativa community a Red Hat Enterprise Linux. Bene, la scorsa settimana è stato pubblicato l’esito della votazione, in cui i quasi 300 membri della AlmaLinux OS Foundation hanno votato per il nuovo consiglio la cui composizione è stata pubblicata sul sito ufficiale del progetto:

Questi 7 candidati sono stati eletti dalla comunità, con un mandato di 3 anni, come membri del consiglio della AlmaLinux OS Foundation.

Come abbiamo già raccontato, le elezioni si sono svolte lo statuto di AlmaLinux è stato istituito per includere elezioni regolari, per garantire che AlmaLinux potesse raggiungere l’obiettivo di avere voce in capitolo da parte di tutti i membri della fondazione.

Qualsiasi persona che fosse stata membro in regola da almeno 3 mesi al momento dell’inizio delle elezioni poteva essere nominata per un seggio nel Consiglio di amministrazione ed alla fine è stato nominato un comitato elettorale composto da membri della comunità e un membro del consiglio che non si candidava alle elezioni.

Le elezioni sono iniziate il 4 settembre 2022 e avrebbero potuto durare almeno fino al 19 settembre 2022. Se il quorum minimo del 50% di partecipazione dei membri non fosse stato raggiunto entro il 19 settembre, le elezioni sarebbero rimaste aperte fino al raggiungimento del quorum.

Il primo meeting del nuovo board si svolgerà agli inizi di ottobre e dopo aver presentato le modalità di lavoro ai nuovi eletti si procederà con la pianificazione del 2023 per il progetto.

Se vi interessa leggere nello specifico i dettagli delle elezioni potete far riferimento alla pagina Wiki del progetto AlmaLinux dedicata alle elezioni, mentre per consultare l’esito delle “sedute del consiglio direttivo sarà sufficiente far riferimento alla board dei meeting pubblicata sempre sulla pagina del progetto.

Non possiamo che condividere l’entusiasmo di Benny Vasquez che ha raccontato questo bell’esempio di democrazia ed augurare buon lavoro al direttivo!

Da sempre appassionato del mondo open-source e di Linux nel 2009 ho fondato il portale Mia Mamma Usa Linux! per condividere articoli, notizie ed in generale tutto quello che riguarda il mondo del pinguino, con particolare attenzione alle tematiche di interoperabilità, HA e cloud.
E, sì, mia mamma usa Linux dal 2009.

Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2022/09/ecco-lesito-delle-votazioni-per-il-direttivo-di-almalinux-lalternativa-community-a-rhel/

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.