Rilascio distribuzione: Puppy Linux 7.0 “Slacko”

Slacko Puppy 7.0

Se sei un fan di Puppy Linux, una distribuzione GNU/Linux unica e minimalista progettata per il desktop, ecco una notizia interessante per te: la variante “Slacko” di Puppy Linux basata su Slackware ha raggiunto la versione 7.0 dopo 4 anni di sviluppo (Slacko 6.3.0 – rilasciato a novembre 2015).

L’impostazione predefinita in slacko-7.0 (32 bit) ha sfondi e temi in scala di grigi, ma icone colorate per il contrasto.

Slacko Puppy è costruito da un sistema “Puppy builder” chiamato Woof-CE, che può costruire una distribuzione Puppy Linux dai pacchetti binari di qualsiasi altra distribuzione.

Slacko 7.0 viene fornito con alcuni kernel diversi, tuttavia, le alternative sono disponibili dal repository e possono essere facilmente modificate utilizzando lo script change_kernels.

Questa versione continua a essere costruita su Slackware Linux 14.2, ma include anche tutti i bug upstream e le correzioni di sicurezza:

È disponibile un’altra versione stabile di Slacko64 Puppy Linux. Slacko64 Puppy è costruita da pacchetti TXZ binari Slackware64 14.2, quindi ha compatibilità binaria con Slackware e accesso ai repository Slackware e Salix. È un sistema operativo a 64 bit e richiede un processore Intel (IA64) o AMD (amd64) compatibile. Sono disponibili note di rilascio più complete e documentazione dei problemi noti. Le caratteristiche includono: le ultime correzioni di bug da Slackware upstream; Capacità di avvio EUFI a 64 bit e 32 bit; Programma di installazione FrugalPup per installare Puppy su computer UEFI e BIOS, su disco rigido, dispositivi USB o SD / MMC; possibilità di eseguire l’avvio da file ISO da disco rigido o dispositivo USB utilizzando Super Grub2 oppure è possibile preparare manualmente una voce di GRUB 2 …. “

Leggi l’annuncio di rilascio per ulteriori dettagli.

Downloadslacko64-7.0.0.iso (343MB, SHA256 ), slacko-7.0.iso (323MB, SHA256 )

 

Via distrowatch.com

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.