Vulkan 1.2.162: porterà il supporto per il Ray Tracing

vulkan

Il Ray Tracing è diventato quasi monotema nel mondo della grafica perchè questa tecnica consente di migliorare notevolmente l’aspetto visivo dei videogiochi.

Le attuali schede grafiche, sia AMD che NVIDIA, supportano il Ray Tracing e per ora DirectX è stata “fortunata” a supportarlo, ma … che dire di Vulkan?

Bene, la potente API grafica open source avrà anche il supporto per Ray Tracing e arriverà insieme al rilascio di Vulkan 1.2.162.

Quindi, tutti gli amanti del gioco possono contare su questi miglioramenti nei videogiochi che non sono progettati per funzionare con l’API Microsoft.

Lo ha annunciato ufficialmente The Khoronos Group. Arrivano le nuove estensioni Ray Tracing per Vulkan, con l’accelerazione del Ray Tracing multipiattaforma. Insieme a questa versione arriveranno nuove estensioni come:

  • VK_KHR_acceleration_structure
  • VK_KHR_ray_tracing_pipeline
  • VK_KHR_ray_query
  • VK_KHR_pipeline_library
  • VK_KHR_deferred_host_operations

Un enorme passo avanti per l’API grafica Vulkan che si immerge nei videogiochi con una grafica di nuova generazione in grado di supportare il Ray Tracing. Pertanto, i sistemi Linux, macOS e Windows potranno godere di questa tecnologia, così come i chip di AMD, NVIDIA e Intel che hanno il supporto hardware per essa.

Su Linux, fino ad ora, il Ray Tracing poteva essere utilizzato utilizzando le estensioni di NVIDIA, ma solo per le proprie schede grafiche. Pertanto, era piuttosto limitato per molti utenti.

Se sei interessato a saperne di più, NVIDIA ha rilasciato Vulkan Beta Driver 455.46.02 per supportare queste estensioni, insieme al suo strumento Nsight Graphics nella sua versione 2020.6.

Intel non avrà supporto hardware fino al 2021, con l’arrivo delle sue GPU Xe-HPG dedicate e AMD ha già un driver pronto per Windows, ma devono ancora farlo per il loro software Radeon per Linux.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/LinuxAdictos/~3/oSlbtZw4otQ/vulkan-soporte-ray-tracing.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.