Disponibile Tails 4.4: importanti aggiornamenti di sicurezza e Tor 9.0.6

The Amnesiac Incognito Live System (Tails) è un sistema operativo basato su Debian, nato con lo scopo di garantire all’utente un completo anonimato durante la navigazione internet. Tails 4.4 arriva solo un mese dopo la release 4.3 ed è stato annunciato da pochi giorni dalla community.

Le novità introdotte in Tails negli ultimi mesi sono molteplici. Il kernel è Linux 5.4.19 LTS che offre un miglior supporto per l’hardware next-gen e segna l’arrivo del file system exFAT. Interessante il supporto per l’hardware wallet Trezor e l’arrivo di Tor Browser 9.0.6 che si basa su Mozilla ESR 68.6.0.

Tails 4.4

Tails 4.4

Questa release ambisce a migliorare il supporto per i chipset Wi-Fi Realtek RTL8822BE e RTL8822CE. Gli utenti che riscontravano problemi con il Wi-Fi dovrebbero segnalare se il problema è stato finalmente risolto qui. Sono state chiuse diverse falle di sicurezza scovate in componenti core come cURL, Evince, Pillow, PPP e WebKitGTK. Non ci sono problemi noti in questo aggiornamento, ma, d’altra parte, ci sono molti altri problemi ereditati dagli aggiornamenti precedenti: gli sviluppatori ci stanno lavorando.

Gli utenti che stanno già utilizzando Tails devono semplicemente aggiornare il sistema per scaricare gli ultimia aggiornamenti. Per farlo è sufficiente dare il seguente comando da terminale:

  • sudo apt update && sudo apt full-upgrade

Per chi volesse un’installazione pulita è possibile scaricare l’immagine ISO di Tails 4.4 dal sito ufficiale. Il prossimo aggiornamento, Tails 4.5, è atteso per il 7 aprile 2020.

Fonte: https://www.lffl.org/2020/03/disponibile-tails-4-4-aggiornamenti-sicurezza.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.