Disponibile Rclone Browser v1.8.0 con supporto per proxy e link condivisibili

rclone browser
Vi ho già parlato di Rclone, il tool di sincronizzazione per e tra i diversi servizi di cloud storage, dotato però di sola interfaccia da riga di comando. Rclone Browser fornisce una GUI multipiattaforma per Rclone ed il rilascio della versione 1.8.0 porta con sé interessanti novità tra cui il supporto per i server proxy e per i link pubblici.

Rclone Browser: un tool per sincronizzare i servizi cloud

Si tratta del fork per l’omonima GUI di Rclone, il cui sviluppo è terminato nel 2017, che riporta in auge questo strumento con numerosi bug fix ed alcune funzionalità aggiuntive. Realizzato sfruttando la libreria Qt 5, è stato originariamente creato con lo scopo di semplificare l’utilizzo della versione base di Rclone.

Grazie a questo software, sarà possibile gestire più servizi cloud in modo semplice, grazie ad un’unica interfaccia. Ad esempio, sarà possibile dei file da una piattaforma all’altra con pochi click. Tra le novità più interessanti di questo aggiornamento c’è la possibilità di ottenere, con pochi click, dei link condivisibili che ci permettono di condividere i file dal cloud più agevolmente.

In questa versione è stata inclusa anche un’opzione per settare la vista ad albero del proprio spazio di archiviazione, utile per vedere tutta la gerarchia delle cartelle in un’unica schermata.

rclone tree

Vista ad albero di Rclone Browser.

È stato poi aggiunto il supporto ai proxy server.rclone browser proxy

Rclone Browser è multipiattaforma e può essere scaricato dalla pagine Github ufficiale. I binari per GNU/Linux sono disponibili in formato AppImage per renderli compatibili con quante più distribuzioni possibili.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2020/03/disponibile-rclone-browser-v1-8-0.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.