Smartphone Linux: Purism lancia il Librem 5 Premium, prezzo da capogiro

Purism ha annunciato una versione premium del suo Librem 5 che potremmo definire “made in the USA” come canta Demi Lovato nella famosa canzone.  Made in the USA anche perchè è questo il vero e unico valore aggiunto di questo smartphone. Sì, avete capito bene. Purism sta offrendo lo stesso telefono (stesse specifiche, stesso sistema operativo…) con la garanzia che tutti i pezzi vengano assemblati e controllati negli Stati Uniti. Il prezzo? Ben 1999$.

Il telefono è rivolto a chi intende fare della privacy un cavallo di battaglia. In rete si legge spesso e volentieri di (ipotetiche) backdoor inserite dai produttori, spesso questa accusa viene mossa verso i cinesi. Purism si rivolge quindi a chi dubita della supply chain e propone, a un prezzo veramente elevato, un telefono fatto e assemblato interamente negli USA.

Il chief di Purism, Todd Weaver, ha affermato che

Fabbricazione, collaudo, assemblaggio e realizzazione saranno eseguiti all’interno della stessa struttura, ciò offre la migliore sicurezza possibile.

Attenzione però: questo non significa che i componenti usati vengano prodotti negli Stati Uniti. Lo chassis è fatto in Cina, il Chip del modem in Germania mentre la scheda Wi-Fi in India. Tutto il resto è prodotto negli USA. In ogni caso i telefoni saranno  supervisionati, assemblati e integrati negli Stati Uniti. Librem 5 premium arriverà nel Q3 2020 e può già essere pre-ordinato dal sito ufficiale. Gli utenti che hanno già ordinato la versione classica del Librem possono richiedere, pagando un sovrapprezzo, la versione USA.

Vi state chiedendo cosa potrebbe spingere una persona a scegliere, a questa cifra, un Librem 5 piuttosto che un iPhone o un Galaxy s10? Questa la risposta dell’azienda:

purism librem 5

Librem 5: la situazione

Per quanto riguarda il Librem 5 normale va segnalato che i backers hanno ricevuto i telefoni del secondo batch, Birch. L’inizio delle spedizioni di Birch ha subito un ritardo di due settimane necessarie per risolvere vari problemi, tra cui il thermal throttling. La politica di spedizioni organizzata a batch aveva proprio lo scopo di consentire all’azienda di correggere i problemi un po’ alla volta. Le spedizioni del terzo batch, Chestnut, dovrebbero partire entro la fine del mese corrente.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/12/smartphone-linux-purism-lancia-il-librem-5-premium-prezzo-da-capogiro.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.