GNOME Firmware Updater per facilitare l’update del firmware

Richard Hughes, sviluppatore di lunga data di GNOME, ha annunciato sul suo blog lo sviluppo di un nuovo tool che sarà integrato nelle prossime versioni del desktop environment. L’obiettivo del tool, chiamato con poca fantasia “GNOME Firmware Updater“, consiste nel facilitare la distribuzione degli aggiornamenti del firmware per tutti gli utenti. Si tratta di un tool GTK per power user pensato per gestire il firmware.

GNOME Firmware Updater

gnome firmware updater

Il tool è stato sviluppato con il medesimo stile del GNOME Control Center dove sarà integrato. Tutto il codice è stato scritto in modo da facilitarne il porting. Il tool, che è complementare all’attuale funzionalità fwupd presente in GNOME Software, è quasi pronto e mancano poche settimane all’arrivo della prima release che, come confermato dallo stesso Hughes, sarà resa disponibile anche su Flathub.

Il codice sorgente è già disponibile su GitLab dove è possibile inserire proposte di miglioramento oppure segnalare eventuali problemi. Chi fosse interessato può provare la pre-release version e contribuire alla scrittura del codice sorgente.

sharing-caring-1

Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/gnome-firmware-updater-tool.html

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.