Microsoft rilascia il nuovo “Skype for web”, ma funziona solo su Google Chrome e Microsoft Edge (niente Firefox, Safari e Opera)

Skype-Web_full-HDMicrosoft ha annunciato il rilascio del nuovo Skype for web, la sua piattaforma web che consente agli utenti Skype di poter usufruire delle ultime funzionalità di Skype da qualsiasi desktop equipaggiato con Google Chrome o Microsoft Edge. Si, avete letto bene. Se volete usufruire di questo servizio dovrete farlo per forza su questi due browser, gli altri come Firefox, Safari e Opera non sono (attualmente) supportati.

Skype for Web offre le seguenti funzionalità:
  • Effettuare videochiamate HD, sia one-to-one che di gruppo
  • Registrazione delle chiamate, in modo da poter catturare momenti speciali durante una chiamata Skype con i progri cari o di registrare riunioni importanti con i colleghi di lavoro
  • Pannello delle notifiche che consente di vedere le reazioni ai propri messaggi, menzioni nelle conversazioni di gruppo o se qualcuno ti ha citato, il tutto in un unico posto. Basta fare clic su di un messaggio nel pannello delle notifiche per andare nella parte corrispondente nelle conversazione
  • Trova all’interno delle conversazioni: puoi trovare facilmente i messaggi nella conversazione corrente digitando la parola o la frase che vuoi trovare nella casella di ricerca
  • Chat Media Gallery: stai cercando il link o la foto inviata qualche settimana fa? La Chat Media Gallery facilita la ricerca di file, collegamenti e foto inviate in una conversazione.
In una dichiarazione rilasciata al sito internet VentureBeat, un portavoce di Microsoft ha così giustificato il mancato supporto a Firefox, Safari e Opera:

calling and real-time media” technology that is “implemented differently across various browsers.” So the company “decided to prioritize bringing Skype to [the] web on Microsoft Edge and Google Chrome based on customer value.”

Cioè il servizio Skype for web richiede una tecnologia “call and real-time media” che è implementata in modo diverso dai vari browser. Per questo motivo la società ha deciso di dare priorità a Skype for web su Microsoft Edge e Google Chrome.

cFKi6pyW4isFonte: Source

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.