Come creare una lista di nozze su Amazon

Da qualche mese a questa parte, Amazon permette di creare delle vere e proprie liste che danno la possibilità ai novelli sposi di raggruppare i prodotti di loro gradimento che vorrebbero ricevere come regalo. In questa guida odierna ci occuperemo di parlare di questo, ossia di come creare una lista di nozze su Amazon in pochi e semplici passaggi dal dispositivo preferito.

Premessa

Purtroppo, almeno al momento della pubblicazione di questa guida, non è disponibile una funzionalità integrata nell’applicazione ufficiale del colosso dello shopping. Tuttavia, è possibile sfruttare un semplice browser (es. Chrome, Firefox, Safari o Edge) sul vostro smartphone o tablet e seguire le medesime indicazioni che vi forniremo fra poco.

Come creare una lista di nozze su Amazon

Se avete deciso di affidarvi ad Amazon, potete creare una lista nozze da condividere successivamente con tutti gli invitati seguendo una procedura molto semplice.

Trovate i passaggi completi qui sotto:

  • Aprite il browser predefinito sul vostro PC, smartphone o tablet, collegatevi alla pagina dedicata alla creazione della lista nozze e compilate i campi richiesti inserendo i dati del vostro account.
  • A questo punto, inserite il vostro nome e cognome e quelli del vostro partner e dopodiché premete sui pulsanti Partner, Sposa o Sposo presenti sotto la voce In qualità di che trovate in corrispondenza di ogni sezione.
  • Nel passaggio successivo, se volete condividere la lista nozze con il vostro partner, compilate il campo E-mail del partner (facoltativo).
  • Adesso, è necessario inserire l’indirizzo presso cui Amazon dovrà spedire i regali scelti dagli invitati. Per fare ciò, pigiate sul menu a tendina Aggiungi nuovo indirizzo e selezionatene uno fra quelli disponibili e settati precedentemente. In caso contrario, assicuratevi che sia impostato Italia nel menu a tendina presente poco sotto la dicitura Paese/Regione, compilate i campi Nome e Cognome, Indirizzo, Città, Provincia, Codice postale e Numero di telefono e confermate premendo su Aggiungi indirizzo.
  • Dopodiché, scegliete se permettere a tutti i venditori di spedire i regali all’indirizzo riportato e se far sapere agli invitati che preferite che i regali non vengano confezionati applicando o rimuovendo la spunta alle apposite opzioni.
  • Attraverso i menu a tendina Mese, Giorno e Anno (presenti sotto a Quando si svolge l’evento?), inserite la data del matrimonio.
  • Nel campo di testo Città, digitate la città in cui si terrà l’evento ed eventualmente cambiate la nazione tramite il menu a tendina Italia.
  • Continuate inserendo il numero degli invitati nel campo presente sotto a Quanti ospiti saranno presenti?, se volete lasciare una nota per gli ospiti tramite l’apposita sezione e impostare il metodo di condivisione fra Chiunque può visualizzare questa Lista Nozze. I vostri nomi saranno pubblicamente visibili, anche in altre sezioni di Amazon, Solo le persone con un link diretto possono visualizzare questa Lista Nozze. I vostri nomi saranno visibili nella tua Lista Nozze e in altre sezioni di Amazon o Solo tu puoi visualizzare questa Lista Nozze.
  • Concludete la procedura spuntando le voci Desidero ricevere e-mail riguardanti la mia lista e Desidero ricevere offerte e sconti speciali su articoli da matrimonio se preferite, confermando la vostra identità digitando i caratteri mostrati nell’immagine poco sopra e premendo sul pulsante Crea la mia Lista.

Come creare una lista di nozze su Amazon

A questo punto, vi troverete davanti la pagina dedicata alla vostra lista nozze dove poterla gestire a 360°. Ad esempio, è possibile modificare l’immagine di copertina portando l’indicatore del mouse sulla macchinetta fotografica e premendo sul pulsante Carica una foto di copertina oppure cambiare l’immagine di profilo portando prima l’indicatore del mouse su quella di default e poi premendo sul pulsante Carica che compare.

Sotto ai vostri nome e cognome a quelli della vostro/a futuro/a sposo/a vengono riportati il numero dei giorni mancanti, dei regali totali aggiunti e quelli acquistati. In Articoli in evidenza trovate tutti quei prodotti selezionati da Amazon perfetti per essere regalati a un matrimonio. Potete sfruttare le categorie proposte dal colosso dello shopping online come Servizi da tavola, Bicchieri e cristalli, Tessili per la casa, Sport e tempo libero e così via oppure sfruttare il campo di ricerca Cerca su Amazon presente poco sotto.

Nella sezione Regali di nozze popolari, invece, trovate tutti i regali più famosi fatti dalle altre persone che hanno utilizzato la piattaforma di Jeff Bezos. Per aggiungere un prodotto alla vostra lista di nozze, vi basta semplicemente impostare la quantità tramite il menu a tendina dedicato e premere su Aggiungi alla Lista. Volendo, è possibile anche dare priorità maggiore a un regalo rispetto a un altro pigiando sulla bandiera verde che compare poco sotto. In caso di ripensamenti potete rimuovere l’articolo aggiunto alla lista premendo su Rimuovi dalla lista.

La sezione La tua lista riporta tutti i prodotti aggiuntivi e messi a disposizione per gli invitati mentre in Condividi la tua lista viene riportato l’URL della vostra lista di nozze da condividere con gli ospiti. Quest’ultimo può essere modificato a vostro piacimento pigiando prima sul pulsante Modifica il mio link e poi premendo su Salva una volta completato il cambiamento. In alternativa, utilizzate le icone E-mail, Facebook e Twitter presenti sotto la sezione Condividi nei tuoi social network per sfruttare direttamente i mezzi proposti.

Per gestire le impostazioni della vostra lista nozze, potete farlo premendo semplicemente sulla voce Gestisci le impostazioni. All’interno siete in grado di modificare tutti i parametri inseriti in fase di creazione come ad esempio il luogo dell’evento, il numero degli ospiti, l’indirizzo di spedizione e così via. Da quest’ultima pagina potete anche eliminare la lista in questione premendo prima sul pulsante Elimina Lista presente in fondo alla pagina e poi su Conferma eliminazione.

Se desiderate avere una copia cartacea della lista di nozze, bisogna pigiare su Stampa la tua lista e poi sfruttare il comando Stampa presente nel browser. La pagina conterrà nome e cognome degli sposi, l’immagine di profilo, la data e il luogo della cerimonia, il link della lista e l’elenco dei prodotti aggiunti. Nel caso in cui vorrete restituire un articolo regalato, potete procedere tramite la sezione Lista dei ringraziamenti e dei resi.

Cosa fare in caso di problemi

In caso di problemi potete fare affidamento alla pagina di supporto dedicata alle liste nozze.

 

Fonte: Source

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.