Una tastiera wireless economica e ottima per tutti gli usi

TOPELEK Tastiera e Mouse Senza Fili

Se state cercando una nuova tastiera per il vostro PC, allora oggi vorremo mostrarvi un kit tastiera + mouse, entrambi wireless, che amerete a prima vista! Perché? Si tratta di un bundle molto economico, ma comunque di discreta qualità!

Inoltre, a differenza di tantissime altre tastiere simili che avete visto su Amazon o altri store, questa tastiera è resistente all’acqua ed è in formato full, quindi con il tastierino numerico sulla destra, e con layout italiano. Insomma, se è questo quello che stavate cercando, allora questo kit merita sicuramente un’occhiata!

Bundle TOPELEK: Unboxing e Design

Questo Kit Tastiera + Mouse targato TOPELEK vi arriverà a casa in uno scatolo in cartone all’interno del quale troverete subito il bundle che state vedendo nelle immagini qui in basso.

All’interno dello scatolo troverete anche un manuale utente, ma non troverete le batterie necessarie all’alimentazione del mouse e della tastiera. Nello specifico avrete bisogno di due batterie, delle quali una AAA per il mouse ed una AA per la tastiera.

All’interno del vano batterie del mouse trovate anche il ricevitore wireless. Questo piccolo dispositivo USB basterà a connettere allo stesso tempo, e senza fili, sia il mouse che la tastiera al dispositivo nel quale la installerete.

kit tastiera mouse topelek

La tastiera come detto, è in layout full size italiano, e possiede 104 tasti ergonomici con una particolare conformazione concava che rende molto più agevole il click del tasto.

Rimane pur sempre una tastiera a membrana, ma l’alzata dei tasti è più alta delle classiche tastiere a membrana, donando un feeling lontanamente simile a quello di una tastiera meccanica.

Dettagli e Funzionalità

La tastiera wireless di TOPELEK ha un peso di 581 grammi, e come detto è caratterizzata da tasti alti e molto ergonomici. I tasti sono removibili, semplicemente tirandoli in maniera delicata, in modo da poter pulire a fondo tutta la tastiera.

Una volta finito si potranno innestare nuovamente i tasti senza problemi, e la tastiera manterrà la sua resistenza all’acqua, un’attenzione da non prendere sotto gamba per chi lavora molte ora PC.

kit tastiera mouse topelek

Dei 104 tasti a disposizione, sulla parte alta troverete anche 12 tasti multimediali per accedere istantaneamente la musica, Internet, e-mail, volume e altro ancora, che non sono però compatibili con i MAC.

Tuttavia è perfettamente compatibile con Windows, Linux ed altri dispositivi – l’ho provata ad esempio su di un TV Box senza avere problemi – perché il ricevitore USB è dotato di tecnologia Plug & Play e non ha bisogno di essere installato.

Non usando la tastiera per 100 secondi, essa andrà automaticamente in stand-by, così come il mouse. E parlando proprio del mouse, sempre riferendoci ad un uso da “ufficio”, si tratta di un dispositivo piccolo e leggero che – senza infamia e senza lodi – fa il suo lavoro senza dare problemi.

kit tastiera mouse topelek

Certo, è un po’ plasticoso, ma stiamo parlando comunque di un kit economico. Il mouse ha però anche 3 livelli DPI regolabili (800/1200/1600) che semplificano il controllo della velocità e della sensibilità del mouse. Questo è possibile mantenendo premuto il tasto sinistro (o destro) del mouse per 3 secondi.

Prezzo e Alternative

Non è la prima volta che provavo dei set tastiera + mouse economici. Personalmente però trovo questo kit molto valido non solo grazie alla migliore ergonomia ed al design, ma anche grazie alla resistenza all’acqua che rende questa tastiera molto resistente nel tempo.

Potete reperirla su Amazon ad un prezzo che, ora che sto scrivendo questa recensione, si aggira attorno ai 22 euro, un prezzo già di per sé molto competitivo! Ma guardando bene nello storico dei prezzi ho visto che a volte la si può trovare anche a meno di 17 euro quando viene messa in offerta lampo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.