Rilascio distribuzione: Raspbian 2018-11-13

Raspberry Pi 3 B+

Simon Long ha annunciato la disponibilità di una nuova versione di Raspbian , una distribuzione basata su Debian per i computer a scheda singola Raspberry Pi. Un importante cambiamento in questa versione è l’aggiunta del lettore multimediale VLC:

Quando sono entrato a far parte del mondo del Raspberry Pi, in un passato oscuro e lontano (in realtà era il 2014 ma sembra molto tempo fa ora) e ho iniziato a guardare Raspbian, ho creato un elenco delle funzionalità e delle applicazioni aggiuntive che pensavo doveva avere un sistema operativo desktop ‘completo’ e moderno. Nel corso degli anni, siamo riusciti a realizzare la maggior parte delle cose di quella lista ma un’omissione abbagliante mi ha tormentato tutto questo tempo: un discreto lettore multimediale. Windows ha Windows Media Player, MacOS ha QuickTime Player e iTunes, ma abbiamo avuto un grosso buco in cui qualcosa di simile dovrebbe esistere per Raspbian. È stata una richiesta comune sui forum e mentre abbiamo avuto bit e pezzi che fanno parte del lavoro, volevamo davvero un bel media player basato su GUI.”

Vedi l’annuncio di rilascio per maggiori dettagli e schermate.

Link per il download : 2018-11-13-raspbian-stretch.zip (1,035 MB, SHA256firmatorrent), 2018-11-13-raspbian-stretch-lite.zip (351 MB, firmaSHA256torrent).

Via distrowatch.com

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul ns negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.

Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.