iPhone XS Max ha un display OLED migliore di quello di iPhone X: vediamo perché

By Carmine Vitale

iphone 03 jpg 15ad587e49d23bd7c41a9fdbd0247d889

Nella giornata di ieri abbiamo visto che l’illustre testata DisplayMate ha recentemente decretato il display di iPhone XS Max come il migliore mai montato su un dispositivo mobile. Quindi, vediamo quali sono le differenze rispetto al display dell’iPhone X, anch’esso ritenuto un fantastico pannello OLED.

Iniziamo col dire che il vetro di copertura del display è più resistente rispetto a quello dell’iPhone X e resiste meglio a cadute o graffi. Secondo i test di DisplayMate, lo schermo OLED da ben 6,5 pollici di iPhone XS Max, ha ottenuto diversi punteggi record, soprattuto per quanto riguarda la precisione e il bilanciamento dei colori e la qualità dell’immagine.

Confrontandolo con iPhone X, il display di iPhone XS Max raggiunge una luminosità massima, quando si visualizza lo schermo completamente bianco, di ben 660 nits; l’iPhone dell’anno scorso si fermava “solamente” a 634 nits.
Questa differenza si nota maggiormente quando c’è tanta luce nell’ambiente, ad esempio sotto la luce diretta del sole.
Sempre in condizioni di forte luce ambientale si può notare come il display dei nuovi iPhone abbia una migliore leggibilità, una migliore qualità dell’immagine e una maggiore precisione nella riproduzione dei colori, con colori più saturi e meno sbiaditi. Tutto ciò è grazie al rapporto di contrasto pari ad 1 milione a 625 cd/m2, alla gamma di colori sRGB e DCI-P3 e a una riflettanza del display del 4,7%, tra le più basse mai misurate su dispositivi mobili.

Il bilanciamento e la resa dei colori sono quasi perfette – secondo DisplayMate – rispetto ad iPhone X. La precisione dei colori è di 0,8 JNCD per la gamma di colori sRGB, che è quella usata per la riproduzione della maggior parte dei contenuti sul display, e sempre di 0.8 JNCD anche per la gamma di colori DCI-P3. Nemmeno alcune TV o monitor 4K raggiungono questi numeri!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.