Iliad non funziona: rete dati down al nord e centro Italia

By Thierry Vaccher

iliad down w596

L’operatore francese Iliad è alle prese con dei problemi tecnici sulla propria rete dati. Nel corso della mattinata sono giunte moltissime segnalazioni sul sito DownDetector che ha così elaborato i dati:

  • Internet mobile assente (43%)
  • Telefonia mobile assente (34%)
  • Blackout totale (22%)

Questi problemi di connessione, per ora, sono stati riscontrati maggiormente a: Milano, Roma, Napoli, Torino, Padova, Bologna, Verona, Palermo e Bergamo. Per ora non appare chiara quale sia la reale entità del problema, ma stando al numero, non troppo alto, di segnalazioni non sembra possibile parlare di down nazionale.

Gli utenti che segnalano problemi si riferiscono soprattutto ad un malfunzionamento nella connettività di rete, nonostante il segnale disponibile sul telefono in uso.

Nessuno comunicato ufficiale

Silenzio stampa per ora da Iliad che non emana ancora alcuna comunicazione ufficiale. È quindi presumibile che l’operatore sia già all’opera per occuparsi del problema e non lasciare senza rete i propri utenti. Il problema dovrebbe essere risolto nel giro di qualche ora, ma nel frattempo consigliamo di tenere d’occhio i canali social di Iliad per ricevere aggiornamenti sullo stato delle cose. Gli utenti Iliad, per il momento, possono soltanto attendere e pazientare finché il problema non rientra, ma intanto per ulteriori segnalazioni e contatti consigliamo:

State riscontrando anche voi problemi simili a quelli descritti? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti qui sotto.

In ogni caso, se ci saranno altre notizie vi terremo aggiornati sullo sviluppo della situazione.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.