Oneplus non utilizzerà più il marchio “Dash Charge”

By Carmine Vitale

oneplus 6 dash charging

OnePlus è stata recentemente citata in giudizio dal noto produttore di cuffie Bragi. Il motivo? C’è una disputa riguardo il legittimo uso del marchio “Dash”. Infatti nel catalogo di cuffie ed auricolari Bragi esistono degli auricolari bluetooth chiamati col nome “The Dash Pro”. Ed in OnePlus invece chiamano la loro ricarica “super” rapida con il nome di Dash Charge.

OnePlus ha cercato di registrare il marchio “Dash” in Europa, ma l’Ufficio Brevetti dell’Unione Europea ha rifiutato la sua richiesta sulla base dell’esistenza dei marchi detenuti da Amazon (con i suoi ormai famosissimi “Dash Buttons”) e Bragi. Il rischio, infatti, secondo le due aziende, sarebbe quello che i consumatori confondano la tecnologia di ricarica di OnePlus come un prodotto delle loro aziende.

Nonostante questo, Bragi ha continuato ed ha avviato un processo, sia in Europa che negli Stati Uniti, portando in tribunale Oneplus, che a causa di ciò, a partire dal suo attuale top di gamma OnePlus 6, non ha potuto più utilizzare il nome “Dash Charge” per indicare la sua utilissima funzionalità di ricarica rapida del dispositivo mobile.

Il problema di per sé potrebbe non sembrare così grave, ma OnePlus aveva investito molte risorse per promuovere il nome Dash Charge e ci era voluto del tempo per renderlo così noto al grande pubblico. Adesso l’azienda dovrà trovare un nome alternativo che riscuota lo stesso successo di quello precedente. Per ora però dovrà accontentarsi di pubblicizzare la funzionalità dei suoi dispositivi col nome generico di ricarica rapida. Probabilmente ne sapremo di più il 17 Ottobre, giorno in cui ci sarà la presentazione del nuovo smartphone dell’ azienda, OnePlus 6T.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.