Samsung Buds: rebrand per gli auricolari dei top di gamma

By Thierry Vaccher

793128

L’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), ovvero l’agenzia preposta alla gestione dei marchi e del design industriale per il mercato interno dell’UE, in data 21 Settembre 2018, ha ricevuto da Samsung i documenti per la registrazione del marchio Samsung Buds.

Questo potrebbe essere un chiaro simbolo di quello che,con tutta probabilità, è un tentativo dell’azienda coreana di consolidare il proprio marchio. Mossa comprensibile visto che in questo periodo Pixel ha le Pixel Buds, Apple le Air Pods e Samsung con le sue Gear Icon X (2018) non ha colpito granché nel segno quest’anno.

Le Samsung Buds dovrebbero quindi andare a sostituire le attuali cuffie in ear di AKG denominate “In-Ear Headphone tuned by AKG” in dotazione, ad esempio con Galaxy S8 e Galaxy S9.

Se la richiesta dovesse venir approvata, Samsung potrebbe quindi cessare la distribuzione degli auricolari AKG che corredano la dotazione standard degli smartphone top di gamma a partire S8 e S8 Plus. Secondo alcuni rumor raccolti dai colleghi olandesi di Galaxy Club, inoltre, i nuovi Samsung Buds potrebbero già avere il loro posto all’interno delle confezioni dei nuovi Galaxy S10 e Galaxy X.

Samsung rivede i propri marchi

Al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma è evidente il processo di rebranding da parte dell’azienda su tutta una serie di prodotti. È esemplificativo anche il caso del nome Gear S, scartato a favore di un più accattivante Galaxy Watch, che sancisce quella che appare come una progressiva eliminazione del marchio Gear.

Inoltre, con il sempre maggior numero di produttori che scelgono di abbandonare il jack da 3.5 mm, Samsung avrebbe addirittura potuto pensare di chiudere con gli auricolari cablati e passare a delle più moderne cuffie wireless per la dotazione standard dei propri top di gamma.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.