Apple Watch adesso supporta anche Audible

By Alessandro Rossano

Audible

L’ultimo aggiornamento di Audible ora ti permette di scaricare l’app sul tuo Apple Watch ed ascoltare tutti i tuoi audiolibri senza più portarti dietro il tuo iPhone.

Audible ora streaming su Apple Watch

Come sappiamo però, il device da polso Apple non permette ancora lo streaming da applicazioni di terze parti. Per far sì che possiate ascoltare quello che volete tramite Audible, dovete prima di tutto sincronizzare i libri scelti tramite il vostro iPhone prima di uscire di casa.

La nuova funzione sfrutta a pieno le potenzialità del nuovo WatchOS 5 che permette alle applicazioni non proprietarie di poter finalmente funzionare in background pur continuando a riprodurre il contenuto scelto.

L’applicazione Audible ci informa che è possibile sincronizzare gli audiolibri nell’orologio tramite Bluetooth col dispositivo, ma ovviamente il tempo di trasferimento potrà essere allungato dalle dimensioni del file. Una volta completata l’operazione però, si potrà godere del libro o del podcast radio scelto ovunque voi siate.

Grazie ad Audible potrete inoltre:

  • mettere in pausa il vostro audiolibro
  • mandarlo indietro
  • impostare un orario di spegnimento così da addormentarvi comodamente mentre ascoltate il vostro racconto preferito.

Costi e disponibilità

Audible è scaricabile in modo gratuito dall’App Store e potrete subito cominciare ad usarlo con il vostro Apple Watch, se avete impostato l’area geografica negli Stati Uniti.

L’aggiornamento in questione è il 4.8, in Italia ancora non disponibile, ma ci aspettiamo che a breve verrà implementato anche per i dispositivi nel nostro paese. Per accedere al servizio dell’applicazione è necessario iscriversi tramite Amazon, che offre per i primi 30 giorni la possibilità di provarlo in modo totalmente gratuito. Al termine della prova gratuita l’abbonamento si rinnoverà in automatico a 9,99€ al mese, potendo sempre decidere di interrompere il servizio.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.