Bigben a IFA con cover Force, speaker smart e ricarica wireless!

By Giuseppe Monaco

BIGBEN

Durante le nostre interminabili passeggiate per IFA Berlino 2018 abbiamo avuto l’occasione di fare un tour dello stand Bigben, azienda francese nota nel settore videoludico ma attiva anche nella realizzazione di speaker delle tipologie più disparate e di una linea di accessori dedicati alla protezione dei nostri smartphone.


BIGBEN
BIGBEN
BIGBEN
BIGBEN

Oltre ai prodotti già noti ai più, come le iconiche Torri Multimediali, i potenti e mastodontici Megabox e Cyclone e i piccoli e pratici speaker Bluetooth, BIGBEN ci ha mostrato alcuni nuovi e interessanti prodotti in arrivo sul mercato italiano.

Lumin’us

Prodotti che sicuramente non passano inosservati sono gli speaker Lumin’us, realizzati seguendo forme di animali e oggetti vari. Oltre alle loro simpatiche sembianze, gli speaker Lumin’us sono caratterizzati da 5 livelli di luminosità regolabile tramite un pratico telecomando.

BIGBEN Lumin'us
BIGBEN Lumin'us
BIGBEN Lumin'us
BIGBEN Lumin'us
BIGBEN Lumin'us
BIGBEN Lumin'us

L’autonomia poi è di circa 8 ore, grazie alle batterie al Lithium ricaricabili e, in particolare, gli speaker BTLSDUCK e il BTLSTURTLE sono anche resistenti all’acqua.

Soundbar e Mini HI FI con ricarica wireless

Visto come questo tipo di prodotti siano sempre più utilizzati per trasmettere brani provenienti dai nostri smartphone, Bigben ha pensato bene di equipaggiarli con un modulo di ricarica wireless.

In particolare le soundbar SB260IBT e SB270IBT vedono un look elegante e squadrato, con la tecnologia di ricarica senza fili installata sulla destra della scocca superiore ed evidenziata da un simbolo ben riconoscibile.

BIGBEN
BIGBEN
BIGBEN

Oltre questo, il comparto tecnico è caratterizzato da un Subwoofer SB260BT di Thomson da oltre 300W di potenza, connettività Bluetooth, 2 porte USB, uscita ottica e jack da 3.5mm.

Passando al sistema MICRO Hi-FI MIC200IBT, quest’ultimo consente di riprodurre brani multimediali da dispositivi e supporti di vario genere. Troviamo infatti un lettore CD, ingresso jack da 3.5mm, ingresso USB per la riproduzione di mp3, connettività Bluetooth e sintonizzatore digitale FM con autoscan, il tutto supportato egregiamente da una potenza di oltre 50W.

BIGBEN

Anche in questo caso, la tencologia di ricarica wireless è posta al centro della zona superiore. Il modello MIC200IDABBT, poi, oltre a tutte le feature già viste, arriva a un potenza di oltre 60W e dispone della tecnologia DAB+.

Giradischi TT450BT

Nonostante le novità introdotte sugli speaker smart, Bigben pensa anche ai nostalgici con un giradischi smart, dotato di due velocità (33 o 45 giri al minuto) con eleganti finiture in legno, connettività Bluetooth e una Puntina Audio-Tecnica AT #3600L tra le top di gamma.

BIGBEN

Oltre ai classici controlli di equilibrio del braccio, al contrappeso e all’anti-skating, il TT450BT offre un sistema di salvataggio dei vinili in formato digitale per PC e MAC veloce e semplice da usare.

Force Case, Force Glass e Color Black

Ultima ma non per importanza, la nuova linea di prodotti pensata per proteggere in modo completo gli iPhone di ultima generazione. Nella serie Force case, ad esempio, troviamo diverse linee di prodotti adatte a ogni esigenza. I case AIR proteggono lo smartphone da graffi e piccoli urti, mentre URBAN 360° si pone come una vera e propria armatura in grado di schermare il nostro iPhone da urti ben più consistenti grazie alla tecnologia ONDULAR, ai cuscinetti in gel 360° e al TRYAX System.

BIGBEN
BIGBEN
BIGBEN

Per chi invece cerca una protezione efficace esclusivamente per lo schermo, Force Glass offre una durezza 9H+, un feedback tattile eccellente ottimizzato anche per il 3D touch. Importante poi come Bigben offra una garanzia a vita per queste protezioni in vetro, con la possibilità di richiedere la sostituzione una volta l’anno.

Per concludere, Color Black è invece una serie composta da Cover semi-rigide per iPhone 6/6S/7/8 con finiture Soft Touch.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.