Fresh ‘n Rebel CLAM, cuffie over-ear con ANC ad un prezzo interessante

By Giuseppe Spera

Fresh'n'rebels CLAM

Fresh ‘n Rebel, noto marchio di accessori per smartphone e prodotti audio, ha presentato all’IFA di Berlino un nuovo dispositivo che farà la felicità di chi ascolta musica in mobilità, con un occhio di riguardo per il design: si tratta delle cuffie over-ear CLAM con ANC (Active Noice Cancellation).

DESIGN E COSTRUZIONE

Le cuffie sono dotate di due driver da 40mm molto ampi per poter insulare efficacemente in fase di ascolto, ed il risultato è amplificato quando attiviamo la modalità ANC: grazie alla presenza di microfoni ausiliari, le cuffie CLAM sono in grado di catturare il suono dell’ambiente circostante e generare un’onda di frequenza inversa che attenua sensibilmente i rumori provenienti dall’esterno.


1150681
Fresh'n'rebels CLAM
Fresh'n'rebels CLAM

Se ad esempio siamo in un ambiente molto rumoroso, come ad esempio la sala d’attesa di un aeroporto, il vociferare può essere talmente frastornante da disturbare l’ascolto. Attivando la modalità ANC è possibile abbattere quasi totalmente i rumori esterni, riducendoli ad un sibilo/ronzio di fondo, migliorando sensibilmente l’immersione durante l’ascolto.

LA NOSTRA PROVA

Noi le abbiamo provate all’IFA di Berlino e durante i pochi minuti di ascolto abbiamo avuto un’ottima prima impressione: il feel tattile dona un senso premium grazie ai materiali utilizzati, e sembrano molto solide anche se c’è la possibilità di ruotare i padiglioni per poterle trasportare meglio. L’archetto superiore è realizzato in tessuto così da essere più traspirante e comodo, per un ascolto prolungato confortevole. Stupisce infine la leggerezza, nonostante l’autonomia sia ad ottimi livelli.

AUTONOMIA

La casa dichiara un’autonomia in riproduzione continua di circa 30 ore con tecnologia ANC attiva, e più di 35 ore con ANC disattivato: risultati davvero ottimi se consideriamo che le cuffie CLAM sono molto comode e leggere.

PREZZO E DISPONIBILITÁ

Disponibili da metà Settembre nelle colorazioni Dust Pinkie, Petrol Blue, Storm Grey e Ice Grey, le cuffie over-ear Fresh ‘n Rebel CLAM dotate di tecnologia ANC saranno disponibili al prezzo di 149€: un prezzo competitivo se consideriamo che la tecnologia ANC fino a poco tempo fa era esclusivo appannaggio di brand pionieri importanti come SONY e solo nei prodotti di fascia alta dal prezzo deisamente superiore. Trovare quindi delle buone cuffie dotate di ANC in questa fascia di prezzo e con un’attenzione particolare per il design ne fa sicuramente un prodotto molto appetibile.

cuffie
Cuffie e auricolari: le migliori da comprareIn-ear, da gaming, per sport, con filo, Wireless Bluetooth, con o senza microfono: esistono tante cuffie e auricolari, noi vi elenchiamo le migliori.

Migliori Cuffie Wireless
Migliori cuffie Bluetooth WirelessViaggio alla scoperta delle migliori cuffie wireless bluetooth del momento: dai modelli economici entry-level a quelle top di gamma.

Xiaomi Hybrid Pro
Cuffie economiche: le migliori da comprareEcco un’aggiornata selezione di cuffie economiche per chi non ha troppe pretese o vuole spendere poco per ascoltare la propria musica!

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.