Usare suonerie personalizzate iPhone

By Alessio Salome

itunes non si installa

Apple permette di usare suonerie personalizzate su iPhone così da poter impostare la canzone preferita come tono delle chiamate, degli SMS e degli avvisi in generale. In questa guida odierna tratteremo proprio questo argomento in modo da aiutare tutti i possessori di un melafonino che hanno difficoltà ad impostare la traccia musicale preferita come suono di notifica. Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito come fare.

Indice dei contenuti

Usare suonerie personalizzate iPhone scaricate da iTunes Store

Il metodo sicuramente più veloce per personalizzare la suoneria preferita sul vostro melafonino è quella di scaricarla da iTunes Store fra quelle disponibili nella sezione Suonerie.

Di seguito, vi elenchiamo i passaggi da seguire per effettuare l’operazione:

  • Dal vostro melafonino, avviate iTunes Store e portatevi nella scheda Suonerie che trovate in basso a destra.
  • Dalla schermata che compare, cercate la suoneria che preferite di più e, se volete, ascoltate l’anteprima premendo prima su l’immagine di copertina e poi sul titolo.
  • Se vi ha soddisfatto, procedete con l’acquisto pigiando sul prezzo presente accanto al titolo e confermate l’operazione tappando su Acquista la suoneria (potrebbe esservi chiesto di confermare la vostra identità inserendo la password, tramite una scansione del volto con il Face ID su iPhone X oppure posizionando il dito sul sensore Touch ID).
  • Una volta completato l’acquisto (con prezzi di 99 centesimi o 1,29 euro), impostate la suoneria andando su Impostazioni di iOS (pigiando sull’icona a forma di ingranaggio presente nella schermata iniziale).
  • Una volta entrati, scegliete Suoni e settate la melodia scaricata premendo su Suoneria (per le chiamate), Suoneria messaggi, Avvisi promemoria e così via.

Usare suonerie personalizzate iPhone presenti su iTunes

Qualora aveste scaricato una canzone da Internet, potrete impostarla come suoneria personalizzata utilizzando iTunes, il software sviluppato da Apple per gestire a 360° gli iDevice. Per fare ciò, vi consigliamo di leggere la nostra guida su come mettere una canzone come suoneria su iPhone visto che è un argomento già trattato non molto tempo fa e sarebbe inutile ripetere l’intera procedura.

In caso di ripensamenti, è possibile eliminare le suonerie personalizzate aggiunte manualmente sul vostro iPhone seguendo dei passaggi molto semplici che vi riportiamo di seguito:

  • Collegate il melafonino al PC e aprite iTunes (è pre-installato sui Mac mentre per i PC Windows può essere scaricato dal sito Web ufficiale premendo su Get it from Microsoft o WindowsDownload 32 bit/64 bit per le versioni meno recenti).
  • Dalla barra laterale di sinistra, premete su Suonerie che trovate sotto al nome del vostro iDevice.
  • Individuare la suoneria personalizzata che volete rimuovere e selezionatela con un click tenendo premuto anche il tasto Ctrl oppure cliccate con tasto destro del mouse su di essa e scegliete Elimina dalla libreria dal piccolo menu che compare.

Se non riusciste a trovare l’opzione per eliminare la suoneria, potreste aver bisogno di disattivare l’opzione Gestisci manualmente musica e video. È possibile fare ciò cliccando sull’icona del dispositivo presente in alto a sinistra di iTunes e poi, dalle Opzioni, rimuovete la spunta presente accanto a Gestisci manualmente musica e video. Confermate cliccando su Fine.

Usare suonerie personalizzate iPhone per un contatto specifico

iOS permette di impostare una suoneria o una suoneria SMS per un contatto specifico presente nella rubrica.

Per fare ciò, seguite questi pratici step:

  • Aprite l’app Contatti che trovate nella schermata principale del sistema operativo e cercate la persona a cui desiderate cambiare il tono.
  • Entrate nella scheda del contatto e premete su Modifica che trovate in alto a destra.
  • A questo punto, scegliete Suoneria o Suoneria SMS per personalizzare la suoneria scegliendo un nuovo suono.

Altri articoli utili

Qui sotto abbiamo deciso di elencare altri post interessanti che riguardano l’argomento suonerie e che trovate sempre su ChimeraRevo:

iTunes non si installa: soluzioniCi risiamo, volevate trasferire la musica sul vostro iPhone ma iTunes non vuole proprio saperne di funzionare. Vediamo come risolvere insieme questi problemi.

MTP Ringtones Wallpapers 620x349
Come scaricare suonerie gratis Android e iOSVolete personalizzare il vostro smartphone? Fate squillare il cellulare come desiderate con queste ottime applicazioni per scaricare suonerie gratis!

suonerie smartphone
Come creare suonerie per smartphoneVolete creare una suoneria personalizzata per il vostro smartphone? Magari tagliando uno spezzone di una famosa canzone? Non è affatto difficile.

migliore app per scaricare musica
Scaricare musica gratis AndroidQual è la migliore app per scaricare musica gratis su Android? Qui ne troverete tantissime, scegliete quella che fa al caso vostro.

app per tagliare musica 5
Le migliori app per tagliare la musicaLe migliori applicazioni per tagliare musica in modo da poter poi utilizzarla come suoneria del vostro smartphone Android o iPhone.

Schermata 2018 06 13 alle 15.57.14
Come mettere una canzone come suoneria iPhoneAvete una canzone che desiderate utilizzare come suoneria e non sapete come impostarla? Leggete attentamente la guida, riuscirete in un batter d’occhio ad impostare la vostra suoneria preferita.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.