iLovePDF: convertire, dividere, unire i PDF è diventato facilissimo

By Christian Bisogno

ilovepdf1

Capita spesso di dover compiere diverse operazioni con dei file in PDF: unirli, comprimerli, dividerli, ruotarli ed altrettanto spesso ci rivolgiamo al web per cercare una soluzione su diverse piattaforme. Molta fortuna sta riscontrando iLovePDF che sul web e senza bisogno di dover scaricare nessuna applicazione, racchiude un completo parco di strumenti per lavorare sul formato PDF in modo gratuito veloce ed immediato, in modo da trovare più soluzioni ai vostri problemi in un unico posto.

Sito ed interfaccia

Il sito è facilmente raggiungibile tramite questo link o digitando semplicemente “iLovePDF” sul nostro motore di ricerca. L’interfaccia è pulita e soprattutto molto intuitiva, si presenta divisa in differenti riquadri ciascuno per ogni tipologia di lavoro che vorremmo assegnare alla piattaforma.

Funzionamento

Partiamo con il sottolineare che iLovePDF può essere utilizzato immediatamente in modo gratuito e senza la necessità di una registrazione, sono previste le possibilità di aprire un account e/o accedere ad una versione a pagamento della piattaforma garantendo diversi benefici ma lo approfondiremo in seguito.
Restando alla modalità gratuita e senza account possiamo utilizzare tutte le funzioni presenti sul sito che sono:

  • UNIRE PDF: combinare file vari in un unico PDF con un ordine da noi scelto.
  • DIVIDERE PDF: separare pagine da un PDF creando più file indipendenti.
  • COMPRIMERE PDF: comprimere le dimensioni del file.
  • CONVERTIRE PDF IN FILE WORD – POWER POINT – EXCEL – JPG e viceversa.
  • AGGIUNGERE LA NUMERAZIONE ALLE PAGINE sia in maniera automatica che personalizzata, potendo scegliere inoltre tra diversi font.
  • AGGIUNGERE UN’IMMAGINE TIMBRO O UN TESTO AL PDF permette di selezionare immagini dal nostro archivio personale o di applicare un testo sulle pagine del file PDF.
  • SBLOCCARE IL PDF liberare il file da una eventuale password.
  • RUOTARE IL PDF orientare il file a nostro piacimento.

Tutte le opzioni proposte funzionano bene e tutte seguendo lo stesso procedimento. Se ad esempio volessimo convertire un file PDF ad un file Word basterà cliccare sul riquadro corrispondente, inserire il file nell’apposito box rosso contenente la scritta “seleziona il file PDF” mediante la ricerca nell’archivio del nostro computer o sfruttare direttamente il cloud tramite le apposite icone Google Drive e Dropbox. Una volta scelto il file ed avviata l’operazione dopo pochi minuti partirà automaticamente il download sul nostro dispositivo del file processato ed il gioco è fatto.
iLovePDF è presente anche su dispositivi mobili grazie all’applicazione gratuita rintracciabile su Play Store e App Store che offre lo stesso servizio anche sul nostro smartphone.

ilovepdf3

Registrazione account e versione premium: vantaggi

La piattaforma iLovePDF dà l’opportunità di registrare un proprio account personale in modo gratuito tramite indirizzo email o ancora acquistare la versione premium al prezzo di 3.99€ al mese offrendo, in entrambi i casi, consistenti vantaggi in termini di utilizzazione sulla piattaforma di file più pesanti in termini di MB o anche di pagine ed intervalli. La seguente tabella riporta tutte le differenze tra le varie tipologie di utente raffrontando l’utilizzo base gratuito con quello tramite account registrato ed infine la versione premium.

shot 20180706 15945 dkba9f
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.