Come ottenere V-Buck su Fortnite

By Alessio Salome

sfide settimanali 1

Fortnite è un videogioco sviluppato da Epic Games e People Can Fly che ultimamente sta spopolando parecchio, anche perché è disponibile per diverse piattaforme (inclusi smartphone e tablet Android e iOS). Se anche voi avete deciso di entrare in questo mondo, allora vi interesserà sicuramente sapere come ottenere V-Bucks su Fortnite. Nelle prossime righe vi spiegheremo noi come fare!

Indice dei contenuti

V-Bucks: cosa sono e a cosa servono

V-Bucks (conosciuti anche come Vindertech Bucks o Vinderbucks) è la moneta virtuale presente nel videogioco di Epic Games che permette di acquistare vari oggetti all’interno di Fortnite. È possibile scambiare V-Bucks in entrambe le modalità di gioco disponibili: Battaglia reale e Salva il mondo (la prima gratuita e la seconda disponibile al costo di 39,99 euro per il pacchetto Fondatore Standard o 59,99 euro per il pacchetto Fondatore Deluxe).

Come detto, grazie ai V-Bucks è possibile acquistare diversi oggetti come costumi, armi ed Emote dal negozio oggetti (che variano giornalmente o settimanalmente). Oltre a questo, la moneta virtuale di Fortnite può essere impiegata per comprare il Pass Battaglia (950 V-Bucks) o il Bundle Battaglia (2800 V-Bucks).

Come ottenere V-Bucks su Fortnite gratis

È possibile ottenere la moneta virtuale del gioco di Epic Games in due modi: giocando a Fortnite oppure acquistando dei pacchetti attraverso lo store ufficiale (presente nel titolo stesso) o dai Microsoft Store oppure PlayStation Store (se possedete una Xbox One o PS4, rispettivamente).

Come avere V-Bucks su Fortnite giocando a Battaglia reale

Avanzando di livello all’interno del gioco è possibile ottenere varie ricompense come le monete virtuali per sbloccare e acquistare gli oggetti preferiti all’interno dell’apposito negozio. Nella modalità Battaglia reale (scontri PVP con altri giocatori in modalità last man standing) potete ottenere diverse ricompense. Le migliori, però, sono quelle sbloccabili con il Pass Battaglia e il Bundle Battaglia.

Anche attraverso il Pass Gratuito è possibile ottenere V-Bucks ma sicuramente in quantità minori rispetto ai pacchetti a pagamento. I due Pass possono essere acquistati direttamente in Fortnite attraverso il menu Pass Battaglia presente in alto nella schermata Lobby.

Come ottenere V-Bucks gratis su Fortnite giocando a Salva il mondo

L’altra modalità di gioco presente nel titolo è Salva il mondo. Anche in questo caso è possibile ottenere gratuitamente V-Bucks. Tuttavia, la modalità Salva il mondo deve essere per forza acquistata. Essa è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di 39,99 euro. La buona notizia è che le monete virtuali ricevute possono essere condivise con la modalità Battaglia reale.

Con Salva il mondo, è possibile ottenere V-Bucks in maniera molto semplice attraverso vari metodi. Quello più facile è effettuare il login giornaliero avviando semplicemente Fortnite e selezionando Salva il mondo per riscattare il premio. Un’altra possibilità di guadagno avviene ogni 7 giorni di login consecutivi. Per ottenere V-Bucks gratis giocando a Fortnite Salva il mondo, completate gli Incarichi giornalieri (al massimo 3 attivi in contemporanea) accessibili tramite il menu Incarichi presente nella schermata iniziale.

Gli Incarichi chiedono al giocatore di interagire con Fortnite, per esempio, distruggendo degli oggetti specifici. Se non riuscite a completarli, il gioco di Epic Games permette di sostituire gli incarichi usando il comando di abbandono. Tale operazione, però, può essere fatta soltanto una volta ogni 24 ore. Un’altra soluzione per ottenere V-Bucks gratuitamente riguarda le missioni Difesa Scudo Anti-Tempesta presenti sempre nella modalità Salva il mondo. In sostanza, dovete proteggere lo scudo anti-tempesta per avere V-Bucks senza pagare.

Come ottenere V-Bucks su Fortnite acquistandoli

L’unica soluzione per ottenere monete virtuali senza giocare a Fortnite è quella di comperarli attraverso lo store. L’acquisto può essere fatto sia in Battaglia reale che in Salva il mondo accedendo al menu dedicato e scegliendo il simbolo + presente in alto a destra.

Attualmente, sono disponibili 5 pacchetti tra cui scegliere:

  • Il Pacchetto d’assi composto da 500 V-Bucks + 100 come bonus e una skin al costo di 5,49 euro su Android e iOS e 4,99 euro su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
  • 1000 V-Bucks al prezzo di 10,99 euro su Android e iOS e 9,99 euro su Xbox One, PS4 e PC.
  • 2500 V-Bucks + 300 come bonus al costo di 27,99 euro su mobile e 24,99 euro su computer, Xbox e PlayStation 4.
  • 6500 V-Bucks + 1500 in omaggio al prezzo di 64,99 euro su Android ed iOS e 59,99 euro su PC, Xbox e PS4.
  • 10.000 V-Bucks + 3500 come bonus al costo di 109,99 euro su Android ed iOS e 99,99 euro su PC, Xbox e PlayStation 4.

Come detto qualche riga fa, le monete virtuali possono essere acquistate anche sul PlayStation Store o Microsoft Store se possedete una PS4 o una Xbox One.

Come difendersi dalle truffe

Un po’ di tempo fa l’account ufficiale di Twitter di Fortnite ha pubblicato un messaggio in cui ha spiegato che chi promette di regalarvi V-Bucks o oggetti gratuitamente, contattandovi tramite gioco o riscattandoli attraverso siti Internet, sta cercando di truffarvi. Dunque, se volete ottenere V-Bucks gratuitamente, dovrete per forza seguire i passaggi visti poco fa. Il nostro consiglio è quello di non inserire per nessun motivo al mondo indirizzo e-mail e password personali in siti Web non ufficiali.

Potete accorgervi se è un portale-truffa dal protocollo HTTPS presente in alto a sinistra della barra degli indirizzi del vostro browser. Se questo presenta un lucchetto verde chiuso significa che è un sito Web sicuro. Un altro metodo per verificare l’attendibilità di un portale è utilizzare Trustpilot. Si tratta di un servizio online che permette di verificare la reputazione di un sito Internet. Per utilizzarlo, vi basta accedere al sito Web attraverso un comune browser, digitare il nome del portale nel campo Cerca un’azienda... e pigiare su Cerca per effettuare la ricerca.

Un altro suggerimento è quello di abilitare l’autenticazione a due fattori del proprio account Epic Games utilizzando l’applicazione Google Authenticator (disponibile sia per Android che per iOS) oppure inserendo un codice usa e getta ricevuto via e-mail ogni volta per effettuare il login.

Per fare ciò, seguite alla lettera i passaggi elencati qui sotto:

  • Dal browser preferito, collegatevi al sito Internet di Fortnite, cliccate su Accedi presente in alto a destra, pigiate su dal messaggio che compare e premete sul dispositivo che utilizzate per giocare a Fortnite (PlayStation, Xbox, Switch, PC/Mac o Mobile).
  • Fatto ciò, inserite l’indirizzo e-mail e la password nei rispettivi campi che compaiono nella successiva schermata.
  • Premete su Accedi per accedere all’account. In alternativa, se avete usato l’account personale PlayStation, Xbox, Nintendo, Facebook o Google+, cliccate sulla rispettiva icona.
  • Una volta entrati correttamente, premete prima sul vostro nome utente e poi su Account.
  • Dopodiché, dirigetevi nel menu Password e sicurezza e scegliete se abilitare l’accesso tramite Google Authenticator (Attiva l’app Authenticator) o l’autenticazione via e-mail (Abilita autenticazione e-mail).
  • Seguite le istruzioni riportate a schermo per completare la configurazione.

Infine, se sospettate che il vostro account sia stato compromesso oppure non riuscite ad accedere, vi suggeriamo di contattare il supporto tecnico di Fortnite tramite l’apposita pagina e pigiando poi su Contattaci (presente accanto al campo Hai domande? Cerca le risposte).

Altri articoli utili

In conclusione, nell’elenco sottostante ci sono altre guide che riguardano il popolare gioco di sparatutto in terza persona ideato da Epic Games e People Can Fly:

Fortnite: come completare le sfide Settimana 8 Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 8 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

sfide settimanali
Fortnite: come completare le sfide della Settimana 7 della Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 7 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

fortnite android
Come giocare a Fortnite sugli Android compatibili senza invitoFortnite è finalmente stato reso disponibile anche per gli smartphone e i tablet Android. Vediamo come giocare a Fortnite senza invito.

fortnite android
Come installare Fortnite su AndroidFortnite è finalmente stato reso disponibile anche per gli smartphone e i tablet Android. Vediamo come scaricarlo ed installarlo.

scaricare fortnite
Come scaricare Fortnite per PCAnche voi avete deciso di provare a giocare a Fortnite? Vediamo insieme come scaricare e installare Fortnite gratis per PC.

fortnite 1
Fortnite: come completare le sfide della settimana 3Volete sapere come completare le sfide della Settimana 3 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

anniversario fortnite
Fortnite: dove trovare le torte di compleannoIn occasione del compleanno di Fortnite sono state introdotte tre sfide con dei premi a tema. In questa guida vedremo come trovare le torte di compleanno.

migliorare la mira fortnite
Fortnite: come migliorare la miraVolete imparare a migliorare la mira su Fortnite? Vediamo insieme alcuni consigli per imparare a sparare sul famoso Battle Royale.

settimana 4 fortnite
Fortnite: come completare le sfide della settimana 4 della Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 4 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

fortnite wall
Guida Fortnite: trucchi, suggerimenti e consigliAvete appena installato Fortnite, ma non sapete come comportarvi? Ecco a voi una pratica guida su Fortnite per i neofiti del famoso battle royale.

sfide settimanali
Fortnite: come completare le sfide della Settimana 6 della Stagione 5Volete sapere come completare le sfide della Settimana 6 su Fortnite? Vi spieghiamo tutto nella nostra guida alle sfide settimanali.

come cambiare nome su fortnite
Fortnite: come cambiare nomeIl vostro nome attuale di Fortnite non vi convince più? Vediamo insieme come cambiarlo in poche mosse.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.