Power Bank per portatile: quale comprare

By Dionisio Ciccarese

Power Bank Quick Charge 3.0

Essendo in continua mobilità, oggi come oggi, la necessità di avere il PC carico sempre e comunque si fa sentire. Nonostante gli smartphone ci possano accompagnare per un’intera giornata, non possono fornire la comodità di uno schermo ampio, di una tastiera più comoda o di uno spazio di archiviazione senza eguali. Le ultime tecnologie ci vengono incontro dandoci la possibilità di utilizzare i Power Bank per non rimanere mai a corto di energia. Non tutti i PC possono, però, essere ricaricati con questo metodo. I vecchi modelli, che necessitano di una potenza maggiore, sono vincolati all’alimentazione casalinga. Gli unici che possono beneficiarne sono quelli che dispongono, nella connettività, di porte USB Type-C abilitate alla ricarica. Diverse marche come Apple, Samsung, Lenovo, Huawei, Acer e Asus hanno implementato questo tipo di soluzione, proiettando gli utenti verso un futuro che la farà diventare standard. Ancora una volta, e questo non ci sorprende, la scelta più vasta viene fornita da Amazon. Sullo shop online più grande e popolare al mondo non mancano Power Bank che catturano immediatamente l’attenzione.

Top 10 Amazon: Power Bank per Portatile

Non sono leggeri, non sono economici, non sono tanti, ma manterranno il PC e gli altri device in vita per almeno un’intera giornata lavorativa. Ecco, quindi, il top reperibile su Amazon:

Più venduto N. 5

Adesso non può che mancare una carrellata dei prodotti da noi selezionati che sembrano rispecchiare maggiormente le caratteristiche precedentemente esposte.

Vinsic QC 3.0 20000mAh

Offerta


Caricabatterie Portatile Vinsic 20000mAh QC 3.0 Rapida Carica Batteria Esterna Micro&Type-C Dual USB Output Universal Power Bank Smart(5V,2.4A) in Alluminio Led Display per iPhone 6S 6 Plus 5S 5C 5 5se, iPad Air, Samsung Galaxy S7 Edge, S6, S5, S4, S3, Note 3 4 5,Tablet PCs

  • Batteria Esterna 20000mAh, QC 3.0 USB Rapida Carica&standard e Tipo-C, Una delle due porte USB supporta ricarica rapida, caricare il telefono al 72% della batteria in 30 minuti. Un caricabatterie molto veloce.
  • Carica e ricarica rapidamente. Due porte di input: Micro USB e Tipo-C; Tre porte di output:. QC 3.0 USB e USB standard e Tipo-C. Universale compatibile con la maggior parte dei dispositivi nel mercato.
  • Facile da leggere display digitale mostra la capacità rimanente quando si tocca lo schermo leggermente. Design unico ed ergonomico. Nota: Non ricaricare il vostro dispositivo e ricaricare la batteria banca allo stesso tempo.
  • SEI Protezioni di Sicurezza: protezione di temperatura, la protezione di sovracorrente, sovratensione, input di protezione di sovracorrente, protezione da cortocircuito, controllo ondulazione.
  • Questa batteria banca è di materiali di alta qualità e di chip top-grade e di batteria. Sicuro da usare. Inoltre, è affidabile 18 mesi di garanzia.
39,99 EUR
– 25%

29,99 EUR

Acquista su Amazon

La batteria Vinsic da 20000mAh è probabilmente la soluzione migliore disponibile attualmente sul mercato. Si tratta di un ottimo compromesso tra compattezza, peso e funzionalità. In soli 422g e 15,6 x 9,1 x 2,1 cm contiene abbastanza energia da poter assicurare diverse cariche al laptop e ai device che ci accompagnano durante la giornata. Il display, con indicata la percentuale di carica, è sicuramente un elemento che rende questa batteria esterna preferibile alla concorrenza. La dotazione di porte, molto generosa, offre:

  • USB Type-C per l’output di massimo 3A a 5V e l’input di massimo 2A a 5V;
  • USB 3.0 con Qualcomm Quick Charge 3.0 per l’output di massimo 3A a 5V;
  • USB 2.0 con per l’output di massimo 2.4A a 5V;
  • Micro USB per l’input di massimo 2.4A a 5V per la ricarica della batteria.

Non possono mancare, naturalmente, tutti quegli accorgimenti elettronici finalizzati alla protezione da eccessiva carica, voltaggio e temperatura e dal cortocircuito. La ricarica del Power Bank mediamente durerà 10 ore e potrà essere effettuata utilizzando il cavetto dato in dotazione.

RAVPower 20100mAh AC


Caricabatterie Portatile da 20100mAh di RAVPower con Uscita AC da 65W, Alimentatore Universale (Porta Type C, Porte USB, 19V/1.6A DC Input) per MacBook, Laptop, iPhone, Tablet, Nintendo Switch, etc

  • 【POTENTE OUTPUT AC DA 65W】: Output AC per ricaricare fotocamere GoPro, droni, stampanti, lampade da tavolo, aspirapolvere elettrici, etc. fino a 65W.
  • 【PORTE Type-C 5V/3A & USB 5V/2.4A】: Ricarica un MacBook ed un iPhone7 assieme con le porte Type-C e USB iSmart; ricarica facilmente i tuoi dispositivi mobili.
  • 【TAGLIA CILINDRICA DA 20100mAh】: La vasta capacità da 20100mAh permette di ricaricare un iPhone 7 per 5.6 volte, un Galaxy S7 4 volte o un MacBook 12″ per 1 volte.
  • 【RICARICA IL 60% PIÙ VELOCEMENTE】: Ricarica il caricabatterie in appena 4 ore con l’input DC da 19V/1.6A – rispetto alle 10 ore necessarie con un caricatore da 2.4A; i 5 indicatori LED mostrano il livello della batteria mentre i tasto ON/OFF ne rende l’utilizzo ancora più facile.
  • 【PROTEZIONE TRIPLA PIÙ SICURA】: Protezioni integrate contro sovraccarico, corto circuito e picco di ricarica; prese dell’aria per una maggiore dissipazione termica e schermo protettivo anti polvere.

99,99 EUR

Acquista su Amazon

Ci sono poche parole per poterlo descrivere. Questo prodotto è a dir poco spaventoso e spettacolare. La capacità da 20100mAh si allinea alla concorrenza, ma un dettaglio lo porta in cima alla classifica rendendolo praticamente universale. Oltre alle porte per la ricarica di dispositivi in corrente continua presenta internamente un inverter che permette un output in AC (corrente alternata 220V). È possibile, così, alimentare computer che non dispongono di USB Type-C, ma anche stampanti e lampade. Il design è cilindrico, pensato per ottimizzare gli spazi e renderlo abbastanza maneggevole e ben trasportabile nonostante il peso di ben 1.22kg. La dotazione di porte, presenti sulla parte superiore, fornisce:

  • USB Type-C per l’output fino a 3 A a 5 Volt;
  • USB 2.0 per l’output fino a 2.4 A a 5V;
  • Presa AC per la ricarica a 220-230V con potenza massima di 65W (non è necessario alcun tipo di adattatore o riduttore).

Anche in questo caso non mancano la protezione da cortocircuito, eccesso di carica e voltaggio. Dispone di un ottimo sistema di raffreddamento e protezione da polvere. Riesce a gestire senza alcun problema diversi dispositivi minimizzando le perdite di energia e gli abbassamenti di tensione.

Litionite Tanker 50000mAh


Litionite Tanker 50000mah Power Pack Batteria Esterna Caricabatterie in Alluminio con Display Led – Caricatore Alimentatore Portatile Doppia USB 3A con Tecnologia Quick Charge 3.0 + Usb Type-C + DC Output Uscita di corrente con connettori per Computer Portatile – Power Bank universale e compatibile per Notebook, Macbook, Smartphone e Tablet

  • ULTRA HIGH CAPACITY 50.000mAh 185Wh | Compatibile con computer portatili e notebook. Dotato di 28 tipi di connettore per la maggior parte dei computer portatili popolari inclusi Apple Macbook Pro e Air (assicuratevi che sia presente il connettore adatto per Il vostro computer portatile prima dell’acquisto). Una volta completata la carica, questa batteria esterna può caricare il vostro iPhone 6 Plus circa 11 volte, iPhone 6 circa 17 volte, Galaxy S6 quasi 11 volte.
  • All in One | Una porta DC per computer portatile: 5V / 8.4V / 9V / 3A – 12V / 16V (compatibile 16.5V) / 20V (19V compatibile, 19.5V) / 4.7A. Due porte USB per tutti i modelli di Smartphone e Tablet: 5V / 9V / 12V / 3A (supporto della tecnologia Quick Charge 3.0). Una porta Type-C USB per i nuovi MacBook e Smartphone/Tablet: 5V / 9V / 12V / 3A. Dimensione ingressi DC IN: 55x21mm / DC OUT: 55x25mm.
  • RICARICA VELOCE | Questo Power Bank può essere completamente ricaricato tramite l’alimentazione AC (19V / 2A) dalla presa a muro in circa 5-6 ore e da pannello solare fino a 10 ore + (Dai un’occhiata ai nostri pannelli solari portatili su Amazon). Il power bank integra un indicatore a Led che aiuta a conoscere facilmente il livello di stato e di carica della batteria per evitare efficacemente incidente di ricarica. Inoltre indica anche la tensione selezionata.
  • GARANZIA DI SICUREZZA | Supporta il controllo della carica, protezione della carica, protezione di scarico, protezione contro sovracorrente, protezione di cortocircuito, protezione temperatura elevata per proteggere i dispositivi da eventuali danni. Dispone di una borsa-custodia antiurto per mettere dentro il caricabatterie mentre si è in viaggio.
  • ALIMENTATORE VERSATILE | È possibile caricare più dispositivi contemporaneamente per ottimizzare il tempo. Adatto per MacBook 12″/MacBook Pro 13″ 15″ touch bar con porta USB type-C, MacBook Pro con Magsafe2, MacBook Air con Magsafe2, Notebook (lista connettori in basso), fotocamera digitale, PSP, GPS, proiettore, router wireless, tablet, PC, MP3, MP4, iPad, telefono cellulare, smartphone, drone, ecc.

149,90 EUR

Acquista su Amazon

Il Power Bank Tanker di Litioner non ha paura di niente. Potrà fronteggiare non una, ma ben due giornate lavorative intense regalando poco più di 2 cariche ad un laptop o decine di cariche a dispositivi meno esigenti, come smartphone o tablet. I 50.000mAh, però, si fanno sentire sia con il peso che con le dimensioni. La scocca protettiva ha dimensioni generose (19 x 2,8 x 15 cm) e il tutto pesa quasi 2kg. Non si può dire sia comodo o elegante, ma è sicuramente ciò che fa al caso di chi rimane fuori casa per diverse notti, magari per lavoro o per un viaggio. C’è, però, una particolarità che vale abbastanza da far dimenticare la sua poca praticità. Può ricaricare ogni tipo di notebook pur non disponendo di una presa AC. Vediamo nel dettaglio la dotazione di porte:

  • 2 x USB 3.0 con Quick Charge funzionanti a 5V con corrente massima erogabile di 3A;
  • USB Type-C con output massimo di 3A a 5V;
  • Uscita DC 5V / 8.4V / 9V / 3A – 12V / 16V / 20V con corrente massima erogabile di 4.7A;
  • Entrata DC 19V a 2A che garantisce una ricarica completa in circa 4 ore.

Nella confezione sono disponibili ben 28 connettori per ricaricare laptop di ogni marca (Asus, Acer, Lenovo, Apple, Samsung, Hp). Il circuito interno è protetto da cortocircuito, eccesso di carica e voltaggio. Con questo gioiellino sarà quasi impossibile rimanere a corto di energia.

Cavi USB per la ricarica

Quando i cavi trasportano grandi quantità di corrente tendono a surriscaldarsi e a dissipare energia. Questo si traduce in un minor rendimento. È bene, quindi, munirsi di cavi di buona qualità per poter minimizzare gli sprechi e i tempi di ricarica. Ecco alcuni dei prodotti che consigliamo:


Rampow RAMPOWMIC07, Cavo Micro USB a USB, Tessuto in Nylon Intrecciato da 1m, Grigio siderale, Confezione da 2

  • Perfetta Compatibilità – Cavo USB ideale per smartphone, tablet e altri dispositivi con porte Micro-USB. Per Android, Samsung, Sony, Nokia, Huawei, Kindle e Altro
  • Durata Extra: Il connettore in alluminio è abbastanza robusto e rimane in buone condizioni per un lungo periodo. Permette una connessione perfetta. Il cavo di nylon Tangle-Free è stato testato a 6000+
  • Confezione da due: La lunghezza di 1m / 3.3ft e la flessibilità del cavo soddisfa una varietà di esigenze di connessione di tutti i giorni.
  • Full-Speed Sync & Charge l nucleo di filo AWG 24 ha un valore di resistenza bassa e raggiunto 2,4 A di corrente.
  • Questo acquisto include una GARANZIA A VITA incondizionatamente garantita da Rampow. Il cavo non dovrebbe avere problemi di funzionamento, ma nel caso avesse un problema, è coperto da garanzia a vita.

AUKEY Cavi USB C a USB 3.0 A ( 1m x 3 ) Cavo USB Type C Ricarica e Trasmissione Dati per Samsung S9+ / S9 / S8 / Note 8 , HUAWEI P10 , Macbook Pro 2016 , Google Chromebook ecc. – Nero

  • Compatibile con smartphone, tablet, portatili e caricabatterie esterni con porta USB C Macbook Pro 2016, Samsung Galaxy S8, Chromebook Pixel eccetera
  • Cavi da USB 3.0 Tipo A a Tipo C per un trasferimento dati velocissima grazie alla tecnologia USB 3.0, può raggiungere 5Gbps
  • La confezione da 3 cavi USB di tipo C in nylon intrecciato rappresenta una soluzione ideale, adatta al luogo di lavoro, alla casa o in auto
  • USB Type C: Connettore reversibile USB-C da inserire in entrambe le direzioni
  • La confezione include: 3 Cavi AUKEY USB da 3.0 Tipo-A a Tipo-C lunghi 1 metro, Garanzia di 24 mesi

AUKEY Cavi USB C a USB 3.0 A ( 1m x 3 ) Cavo USB Type C Ricarica e Trasmissione Dati per Samsung S9+ / S9 / S8 / Note 8 , HUAWEI P10 , Macbook Pro 2016 , Google Chromebook ecc. – Nero

  • Compatibile con smartphone, tablet, portatili e caricabatterie esterni con porta USB C Macbook Pro 2016, Samsung Galaxy S8, Chromebook Pixel eccetera
  • Cavi da USB 3.0 Tipo A a Tipo C per un trasferimento dati velocissima grazie alla tecnologia USB 3.0, può raggiungere 5Gbps
  • La confezione da 3 cavi USB di tipo C in nylon intrecciato rappresenta una soluzione ideale, adatta al luogo di lavoro, alla casa o in auto
  • USB Type C: Connettore reversibile USB-C da inserire in entrambe le direzioni
  • La confezione include: 3 Cavi AUKEY USB da 3.0 Tipo-A a Tipo-C lunghi 1 metro, Garanzia di 24 mesi
Power Bank Quick Charge 3.0
Power Bank con ricarica rapida: quale comprareIl vostro smartphone è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge? Allora ecco le migliori Power Bank per sfruttarla al meglio!

power bank wireless
Power Bank con ricarica wireless: le migliori da comprareOltre alle basi di ricarica senza fili, sono da poco disponibili anche delle batterie esterne dotate di questa caratteristica. Vediamo insieme quali sono i migliori modelli disponibili.

Powerbank a pannelli solari
Migliori Power Bank a pannelli solariAvete bisogno di molta energia portatile per le vostre avventure? Vediamo insieme i migliori modelli di Power Bank a pannelli solari.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.