Vedere i canali TV italiani all’estero

By Gaetano Abatemarco

smart tv

I canali RAI, Mediaset e tutti quelli appartenenti alla TV Italiana dispongono di link in streaming per seguire gli eventi anche da PC, tablet o smartphone. Tuttavia il problema sorge all’estero: se viaggiate, infatti, noterete che quei link non funzionano più e dunque vi servirà un modo per guardare la TV italiana in streaming. Cosa fare in questi casi? Semplicemente leggete il nostro articolo perché vi mostreremo i metodi disponibili gratuitamente per vedere i canali italiani all’estero in diretta streaming.

Vedere i canali TV all’estero: TV Italiana streaming

Primo metodo: link diretti

Per visualizzare i canali italiani all’estero con questo metodo vi basterà utilizzare un browser qualsiasi e cliccare sul relativo canale che trovate di seguito, oppure tramite il sito ufficiale del servizio.

Canali RAI Streaming

Canali Mediaset Streaming

Altri canali

Canali musicali

Secondo metodo: VLC

Il primo metodo per guardare canali italiani all’estero è utilizzare il media player gratuito VLC. Installiamo sul nostro PC il player open source VLC dal seguente link.

DOWNLOAD | VLC

Una volta installato il player sul nostro PC apriamolo e sfruttiamo il link URL disponibile nella nostra guida per guardare i canali italiani all’estero.

Come trasformare TV in Smart TVAbbiamo speso troppo poco sulla TV e mancano alcune caratteristiche multimediali che desideravamo? Ecco come trasformare una TV in Smart TV.

Terzo medoto: KODI

In alternativa a VLC possiamo sfruttare il media center open source Kodi per vedere la TV italiana all’estero. Per ottenere i canali italiani all’estero potremo dovrete procurarvi la lista IPTV tramite i seguenti articoli:

IPTV Daily Updates 2017
Liste IPTV sempre aggiornate per AndroidSe passate molto tempo cercando liste IPTV aggiornate, adesso c’è una comoda app Android che fa al caso vostro: IPTV Daily Updates 2017!

In alternativa, utilizzate l’add-on Kodi Live TV per ottenere numerosi canali TV da guardare in streaming gratis.

kodi 17 installare addon
Add-on Kodi: la guida completaTutto quello che c’è da sapere sugli add-on Kodi: cosa sono, come si installano, la loro legalità, problemi di funzionamento e tanto altro!

Ultimo metodo: STREAMING UFFICIALE DA WEB

I siti di RAI e Mediaset offrono le dirette dei loro canali in streaming gratis, ma solo per chi si collega dall’Italia. Per poter “fregare” il meccanismo di protezione possiamo utilizzare un sistema proxy che finga la nostra presenza in Italia per le pagine Web RAI e Mediaset.

Il miglior servizio gratuito e facilmente integrabile in Chrome è Hola VPN. Con questo servizio potremo impostare la nostra connessione per risultare in Italia, anche quando siamo all’estero.

Installiamo Hola VPN come estensione del browser e, una volta installato, impostiamo From Italy come nazione da cui risultare connessi e raggiungiamo uno dei siti riportati nel nostro articolo dedicato.

Risulteremo connessi come cittadini italiani e potremo guardare i canali italiani all’estero.

NOTA: Hola VPN è gratuito ma, per tutto il tempo in cui è installato, utilizzerà una parte della connessione anche per gli altri utenti, incluso il nostro IP. Se temete per la vostra privacy, evitate di utilizzare questo servizio.

browse anonymously
Le migliori VPN gratuite per navigare anonimiSe siete in cerca di un servizio per navigare anonimi e scaricare dalla rete senza lasciare tracce, questo è l’articolo giusto!

Ultimo metodo: UTILIZZARE UN PROXY

Non vi fidate di Hola VPN? In alternativa potete utilizzare un proxy per mascherare la vostra connessione e risultare dall’Italia. Di seguito le nostre guide aggiornate per configurare un proxy su qualsiasi sistema.

proxy
Come impostare e configurare ProxyAbbiamo bisogno di un metodo per ‘mascherare’ il nostro indirizzo IP? Scopriamo come impostare e configurare proxy!

configurare server proxy android 1
Come configurare server proxy AndroidVediamo come configurare server proxy Android: la procedura è molto semplice da seguire e facilmente attuabile.

Altri articoli simili

Oltre a quanto spiegato su come vedere i canali Italiani all’estero, per completezza vi riportiamo di seguito una serie di guide interessanti che sicuramente apprezzerete.

streaming rai
Streaming RAI, Mediaset ed altri canaliI migliori siti per seguire in diretta streaming RAI, Mediaset, La7, Sportitalia, DMAX, Real Time e altri canali HD anche quando siete all’estero.

siti per vedere film gratis
Siti per guardare film gratisSerata noiosa e non sapete che fare? Il Web ci offre alcune soluzioni per passare un po’ di tempo in compagnia di un bel film.

streaming
Film streaming gratis: i migliori sitiI migliori siti di film streaming gratis per guardare in italiano le vostre serie TV o film preferiti direttamente sul vostro PC, smartphone o tablet.

serietvonline
Streaming Serie TV: migliori siti, app e add-on KodiAmate le Serie Tv? In Italiano o con sottotitoli? Ecco a voi i migliori siti, servizi, app e add-on Kodi per guardare serie TV in streaming.

Vedere canali Premium streaming
Vedere Mediaset Premium in streamingEcco a voi tutti i modi disponibili per poter vedere i canali Mediaset Premium in streaming direttamente su Pc, smartphone e tablet!

maxresdefault
Vedere Sky in streaming su Pc, Android, iPhone e iPadTutti i modi per vedere Sky in streaming! Non c’è più bisogno di restare incollati al divano, scoprite con noi tutte le alternative al decoder!

IPTV 2018
Liste IPTV 2018 italiane aggiornate gratisEcco le migliori liste IPTV gratis e la lista delle fonti più affidabili, da utilizzare sia da PC che smartphone, tablet o TV Box!

streaming calcio
Streaming calcio: guida completaTutto ma proprio tutto ciò che vi serve sapere sullo streaming calcio per non perdervi nemmeno una partita della vostra squadra preferita.

streaming
Come scaricare video da siti in streamingNon sempre è semplice trovare un modo per scaricare i video in streaming. Per fortuna, sono presenti alcune app e plugin che ci consentono di farlo.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.