Purism Librem 5: ecco il secondo progress report

By Matteo Gatti

purism librem 5

Purism Librem 5: Progress Report #2.

La scorsa settimana Purism ha pubblicato il primo progress report dell’anno, l’azienda ha voluto scusarsi per i mesi di silenzio e ha fornito nuovi dettagli, di seguito un brevissimo riepilogo.

Sembra che sarà adottato il SoC i.MX8, il vecchio i.MX6 è stato ritenuto inadatto e ormai superato. Il display dovrebbe essere di 5 o 5,5 pollici con una risoluzione di 1920 x 1080 (full-HD). Per quanto riguarda la produzione del telefono il CEO e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un sito dove far produrre il Librem.

Il team aveva poi promesso nuovi aggiornamenti a cadenza settimanale e le promesse sono state rispettate.

Purism Librem 5: le ultime novità

Francois Téchené ha delineato le varie novità della settimana:

Abbiamo impiegato due mesi per preparare il nostro design team. Abbiamo pianificato lo sviluppo guardando anche ad altre realtà affermate. Ora che è stato realizzato un prototipo funzionante stiamo progettando l’interfaccia (UI) per il Librem 5″.

Téchené ha poi annunciato l’arrivo nel team di uno sviluppatore web (Eugen Rochko), che lavorerà per migliorare il look& feel del sito, e di un designer (Peter Kolaković) che si occuperà della user experience.

Peter ha lavorato su PureOS. Stiamo cercando di ottenere una buona convergenza tra vari devices (smartphone, tablet e laptop). I ragazzi del team sono a conoscenza dei problemi legati alla convergenza e stanno tentando di risolverli. L’interfaccia grafica avrà un carattere minimalista in modo da essere apprezzata sia su smarptphone che su schermi più grandi.” ha proseguito Téchené.

In conclusione Téchené ha ricordato che il Librem 5 userà solo tecnologie libere. Tra una settimana dovrebbe uscire il terzo progress report, vi terremo aggiornati.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Purism Librem 5: ecco il secondo progress report sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie! 

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.

Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.