Vedere Sky Go su Fire TV: guida completa

By Salvo Vosal

L'app Sky Go su Fire TV

Sky Go è il servizio di Sky per i propri clienti che permette di vedere in rete parte dei canali del proprio abbonamento. Inutile dire che molti clienti usano Sky Go per vedere le partite quando sono lontani da casa.

Purtroppo Sky ha sempre reso molto difficile la vita ai clienti Android italiani, ha infatti lanciato un client di scarsa qualità e ne ha limitato la compatibilità ad un certo numero ristretto di device certificati (a lungo solo Samsung, e nemmeno tutti).

Abbiamo già fatto un post su come vedere Sky Go sui Tv Box Android, e la situazione su Fire Tv purtroppo è ancora peggiore.

Gli unici dispositivi con cui si riesce a vedere bene Sky Go sulla TV sono i mini PC con sistema Windows.

Ad oggi c’è un solo vero modo per provare a vedere Sky Go sulle Fire TV.

Vedere Sky Go su Fire TV: il cast

Il mirroring permette di trasmettere schermo ed audio dal vostro smartphone o tablet alla vostra Tv, quindi se avete uno smartphone compatibile con Sky Go potete installare il client al Play Store, far partire il canale che volete vedere e infine tramettere schermo ed audio.

Abbiamo già trattato di come trasformare la vostra Fire Tv in un ricevitore Cromecast. Una volta fatto potrete seguire la guida che abbiamo fatto per vedere Sky Go su Chromecast (i passaggi sono identici).

La trasmissione di schermo ed audio su Fire Stick non è perfetta e nelle scene concitate potrebbe perdere qualche frame, ma è l’unico modo ad oggi per vedere i canali di Sky Go su Fire TV.

È possibile installare il client di Sky Go su Fire TV?

Di fatto sì, ma il risultato è pessimo, l’app risulta mal renderizzata e non funzionante (eccovi sotto lo screen).

Alcuni siti suggeriscono di trasferire l’app di Sky Go dal Play Store con App2Fire a cui abbiamo già dedicato una guida.

Noi abbiamo provato quella procedura per voi e lo screen sopra è il risultato.

Speriamo che Sky si decida a supportare in modo decente Android in futuro e che crei una versione di Sky Go per Fire TV o almeno per Android TV (quella forse potrebbe girare correttamente anche su Fire TV, come è avvenuto con Infinity TV).

Il nostro approfondimento su come vedere Sky Go su Fire TV è arrivato a termine, speriamo di avervi chiarito ogni dubbio.

L’articolo Vedere Sky Go su Fire TV: guida completa appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.