Opera 50: stop al cryptojacking grazie a NoCoin

By Matteo Gatti

opera 50

Opera è un browser web freeware e multipiattaforma prodotto da Opera Software, disponibile, ovviamente, anche per Linux. Gli sviluppatori preparato una nuova funzionalità, che sarà implementata in Opera 50, la quale impedirà il cosiddetto cryptojacking. La parola cryptojacking è un neologismo in voga in questo periodo che sta ad indicare l’hack di siti e servizi Internet con lo scopo di sfruttare indebitamente le CPU degli utenti per minare criptovalute – come, ad esempio, i Bitcoin – attraverso il browser.

Secondo un report pubblicato da MalwareBytes, le attività di criptojacking diverranno prioritarie per i cyber-criminali già dal 2018.

Opera 50: stop al cryptojacking grazie a NoCoin

La nuova funzione, chiamata “NoCoin (Cryptocurrency Mining Protection)” , è attualmente presente nella versione beta di Opera. Per abilitarla è sufficiente recarsi in Settings > Basic, dopodichè cercare il box NoCoin.

Questo tool ferma il cryptojacking non solo dei Bitcoin ma anche di Ethereum, Litecoin e molte altre criptovalute. Inoltre evita un uso eccessivo della cpu del vostro portatile che si traduce in una maggior durata della batteria ed in un minor uso delle ventole.

Il mining può talvolta continuare anche dopo aver chiuso la scheda del sito infetto. Opera con questo tool impedisce l’uso del pc a vostra insaputa” queste le parole degli sviluppatori.

Potete scaricare Opera 50 beta e consultare il changelog completo cliccando qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Opera 50: stop al cryptojacking grazie a NoCoin sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.