Le migliori app Bitcoin

By Luca De Prisco

grafico bitcoin

Ultimamente il mondo sembra impazzito per il fenomeno Bitcoin, e così negli ultimi mesi la criptovaluta più nota ha subito dei rialzi impressionanti toccando la soglia dei 16.000 dollari.
E pensare che poco tempo fa un crollo improvviso da 5000 a 3000 dollari aveva fatto supporre un imminente declino del Bitcoin, che invece è tornato più forte di prima.

Per soddisfare i bisogni di un numero sempre più ingente di utenza, sono nate diverse app per le funzioni più disparate, vediamo insieme le migliori in circolazione.

Strumenti | Pagamenti | Portafogli | Giochi

Per saperne di più :

Strumenti

The ICO App

Gratis

L’applicazione fornisce liste dettagliate di offerte di Bitcoin, e una sezione notizie. La funzione principale però è un tool che ci avvisa quando vengono aperte e chiuse le vendite dei “token, ossia i gettoni virtuali.

Icoapp

Download | IcoApp

Coindex

Gratis

Come suggerisce il nome, Coindex indicizza il mondo bitcoin, tramite diagrammi e dati di marketing, con la possibilità di gestire e controllare più portafogli virtuali. È un must per novizi e esperti del settore per tenere tutto sotto controllo.

coindex cryptocurrency app

Download | Coindex

Blockfolio

Gratis

Blockfolio permette di controllare le oscillazioni del Bitcoin e dei mercati di criptovaluta. Tra le sue caratteristiche troviamo informazioni dettagliate sui prezzi e notifiche quando il prezzo supera una certa soglia. Indispensabile per chi ha bisogno di tenere sott’occhio il mercato in ottica di compravendita.

blockfolio app

Download | Blockfolio

Lawnmower

Gratis

È un’app di investimento in Bitcoin, Lawnmower mira a far guadagnare investendo moneta corrente. Effettuando il login tramite l’account Coinbase si può sincronizzare il proprio conto bancario con l’applicazione. L’applicazione provvede ad arrotondare i tuoi acquisti alla cifra più vicina, investendo il resto e convertendolo in Bitcoin.
Praticamente una specie di mancia reinvestita in criptovaluta.

lawnmower app

Download | Lawnmower

Pagamenti

BitPay

Il maggior sito di pagamenti in Bitcoin, mira a diffondere pagamenti in Bitcoin “one-touch” per i dispositivi mobili. L’applicazione permette anche di inviare donazioni BTC alla Croce Rossa in Nepal.

BITPAYcompressed

Download | Bitpay

Gliph

Il mercato Bitcoin definitivo, per inviare e ricevere messaggi da utenti o gruppi, comprare e vendere oggetti, tutto dal tuo Smartphone o PC.

gilph1 compressor

Download | Gliph

Spare

Solo per iOS

Consente ai possessori di bitcoin di convertirli in contanti in maniera veloce e conveniente. Per fare questo, bisogna girare attorno al sistema ATM.
Gli utenti che desiderano dei contanti ricevono un codice a barre da portare in un negozio. Il gestore del negozio scannerizza il codice e dà all’utente di Spare i suoi soldi.
NB: Non sappiamo se questo metodo funzioni effettivamente in Italia.

spare

Download | Spare

Fold

Permette di pagare in alcuni negozi, come Target, Starbucks e Whole Foods direttamente dal proprio telefono. L’applicazione ha attualmente pochi rivenditori, ma quando espanderà il proprio mercato, potrebbe imporsi tra i giganti del pagamento mobile.

FOLD compressed bitcoin app

Download | Fold

Portafogli

Xapo

Gratis

Per ricevere e spedire Bitcoin in due click, senza commissioni di alcun genere.

xapo compressor

Download | Xapo

Circle

Gratis

L’applicazione proviene dalla compagnia che ha appena assicurato più di 50 milioni di dollari di compagnie come la Goldman Sachs. Circle rappresenta una scelta affidabile per accumulare, accedere, inviare, ricevere e convertire Bitcoin, consentendo anche di creare i propri codici QR.

circle compressor

Download | Circle

Blockchain

Gratis

La Blockchain app detiene il maggior numero di portafogli virtuali, quindi ispira sicuramente affidabilità. Si possono ricevere e inviare Bitcoin, controllare le transazioni, accedere a 22 valute diverse ed è completamente open source.
Inoltre l’applicazione può individuare venditori di Bitcoin vicini.

blockchain compressor

Download | Blockchain

Giochi

Bitcoin Billionaire

Gratis

Un giochino che si basa sul fare successo nel mondo dei Bitcoin. Potenzia il tuo ufficio di mining fino a diventare un Miliardario di Bitcoin!

unnamed

Download | Bitcoin Billionaire

FlapPig

Gratis

Basato sul popolare Flappy Bird, in FlapPig aiuterai un maialino a collezionare Bitcoin.
Si possono guadagnare premi in veri Bitcoin!

Download | Flapig

Bitcoin Fighter

Gratis

Il gioco è ancora in beta, avremo due contendenti che combattono in un’arena per un premio di scommesse in Bitcoin. Si può scommettere via app o sul sito dell’applicazione.

Download | Bitcoin Fighter

L’articolo Le migliori app Bitcoin appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 30 Gennaio 2018

    […] alle classiche Visa, Mastercard, American Express, sarà possibile sfruttare anche il supporto a Bitcoin (senza dimenticare Apple e Android Pay). Not […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.