Cambiare password hotspot su iPhone

By Fabrizio

IMG 3664

Come con tutti gli altri smartphone, possiamo creare un hotspot anche con il nostro iPhone. L’hotspot funziona solo se abbiamo la connessione dati della rete cellulare attiva. Inoltre, come tutti gli hotspot, anche su iPhone è presente una password per proteggere la nostra rete ed evitare infiltrazioni di utenti non autorizzati. La password hotspot del nostro iPhone è preimpostata fin dall’inizio è può rivelarsi una sequenza di caratteri difficile da ricordare. Vediamo quindi come fare a cambiare la password dell’hotspot sul nostro melafonino.

Cambiare password hotspot su iPhone

Prima di tutto apriamo le Impostazioni ed entriamo nella sezione Hotspot personale. Per modificare la password non è necessario attivare l’hotspot, ma dobbiamo avere la connessione dati attivata per poter eseguire tale operazione. Nella sezione Hotspot personale, quindi, selezioniamo l’opzione Password Wi-Fi.

A questo punto possiamo cancellare e digitare la nuova password con la quale ci connetteremo all’hotspot dell’iPhone. Fatto questo clicchiamo su Fine e la password verrà cambiata.


IMG 3666

ripristino rete
Ripristino impostazioni di rete su iPhoneRiscontrate dei problemi nella navigazione internet con il vostro iPhone? In questa guida vi spiegheremo come effettuare un ripristino delle impostazioni di rete.

Conclusioni

Come abbiamo detto in precedenza la password predefinita del nostro hotspot è difficile da ricordare. Può essere utile, quindi, cambiarla con una che possiamo facilmente da ricordare.

Inoltre può esservi utile consultare la nostra guida su come attivare l’hotspot su iPhone.

iphone hotspot
iPhone come router: attivare hotspotVuoi condividere la tua rete cellulare con gli altri dispositivi? Ecco la guida su come attivare l’hotspot per usare l’iPhone come router.

L’articolo Cambiare password hotspot su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.