Alimentatore 4smarts: Quick Charge 3.0, USB Type-C e tanto altro!

By Manuel Baldassarre

Alimentatore 4smarts VoltPlug

Gli alimentatori multiporta sono ormai in ogni casa: permettono di caricare più dispositivi alla volta (anche molto differenti), ricaricano velocemente e si portano ovunque! Con l’alimentatore 4smarts VoltPlug potrete fare questo e tanto altro!

I suoi punti di forza infatti, sono i 5 ingressi di ricarica sfruttabili contemporaneamente, tra i quali troviamo anche un ingresso USB Type-C e uno con standard Qualcomm Quick Charge 3.0 per caricare i dispositivi alla massima velocità! Vediamolo in dettaglio:

Caricabatteria per smartphone e tablet: guida all’acquistoNecessitiamo di un caricabatteria per smartphone da muro? O cerchiamo un caricatore con più prese? Ecco la guida definitiva con le offerte dei caricatori.

Alimentatore 4smarts: Unboxing

4smarts si dimostra come sempre interessata alla cura dei dettagli, e si rispecchia anche nella confezione di vendita che è accattivante e ricca di informazioni.

Degno di nota è lo sportellino a chiusura magnetica sulla parte anteriore che mostra l’alimentatore 4smarts sotto uno strato di plastica trasparente.

Alimentatore 4smarts VoltPlug
Alimentatore 4smarts VoltPlug

All’interno, oltre il caricabatterie, troveremo ovviamente il cavo di alimentazione (da 1.2 m), un manuale utente e dei comodi adesivi che si possono sfruttare per non lasciare scivolare l’alimentatore sulle superfici più lisce.

Power Bank Quick Charge 3.0
Power Bank con ricarica rapida: quale comprareIl vostro smartphone è compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge? Allora ecco le migliori Power Bank per sfruttarla al meglio!

Design & Prestazioni

L’alimentatore 4smarts VoltPlug è realizzato per lo più in plastica rigida e le sue dimensioni abbastanza ridotte lo rendono facilmente trasportabile. A prima vista potrebbe sembrare che sia fatto in metallo, ma comunque le plastiche sono di buona qualità.

Sulla parte superiore troneggia il logo Quick Charge 3.0 alla quale è dedicato un ingresso USB (in colore verde). Affianco al logo poi, c’è un indicatore LED di stato.

Alimentatore 4smarts VoltPlug
Alimentatore 4smarts VoltPlug
Alimentatore 4smarts VoltPlug
Alimentatore 4smarts VoltPlug

Uno dei lati è appunto occupato dai 5 ingressi che possono erogare, se usati tutti insieme, un massimo di 40W di potenza. Più precisamente gli output sono:

  • 4 x USB ricarica rapida, di cui una Type-C: 5V / 2.4A
  • 1 x USB Quick Charge 3.0: [3.6 – 6.5V / 3A ] | [6.5 – 9V / 2A] | [9 – 12V / 1.5A]

Insomma, con ben 12A di output totale, ogni dispositivo collegato riceverà tutta la potenza necessaria. Ma vediamo come si è comportato nei vari test!

Nulla da ridire per quanto riguarda le prestazioni: l’alimentatore 4smarts ricarica senza sforzo tutti i dispositivi connessi e senza surriscaldarsi più del dovuto.

Alimentatore 4smarts VoltPlug
Alimentatore 4smarts VoltPlug

La ricarica è rapida quanto quella di un caricatore originale, e grazie alla tecnologia di riconoscimento esso è in grado di erogare il giusto quantitativo di potenza per ogni dispositivo evitandone il danneggiamento.

Ovviamente la ricarica QC 3.0 funziona solo con i dispositivi compatibili e permette, ad esempio, di ricaricare il mio smartphone (da 3400 mAh) in poco più di un ora!

photo 2017 05 31 09 10 45
Caricatore da muro Quick Charge 3.0 Spigen: piccolo ma potente!Sostituite tutti i vostri alimentatori con un unico caricatore da muro con supporto alla tecnologia Quick Charge 3.0 e non ve ne pentirete!

Conclusioni & Prezzo

Per concludere dunque, mi sento di consigliarvi questo alimentatore se avete più dispositivi da caricare ogni giorno e non volete una montagna di fili tra i piedi! Ma lo consiglio anche a chi viaggia spesso, ed ha bisogno di un alimentatore tanto potente quanto affidabile!

Anche il rapporto qualità/prezzo non è male: potete trovare l’alimentatore 4smarts VoltPlug a circa 30 euro sia su Amazon Italia che su eBay ai link qui di seguito:

Era quello che stavate cercando? Se avete bisogno di altre informazioni, lasciate un commento qui sotto!

L’articolo Alimentatore 4smarts: Quick Charge 3.0, USB Type-C e tanto altro! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.