iPhone: attivare audio mono o stereo

By Andrea Rossi

audio mono iphone

Con l’introduzione dell’audio stereo negli speaker degli smartphone, la qualità audio è notevolmente migliorata. Sicuramente i device prodotti da Apple sono fra i migliori esponenti di questa tecnologia, grazie al lavoro combinato di capsula auricolare e cassa audio.

Quello che forse non sapete, è che in alcune situazioni, è possibile scegliere se attivare audio mono o audio stereo su iPhone.

Al di là dello specifico utilizzo di quest’opzione per le persone con problemi d’udito, scegliere fra audio stereo o mono può tornarci particolarmente comodo in alcune situazioni che incontriamo spesso durante le nostre giornate.

Apple rilascia iOS 11.1.1: risolti alcuni problemiApple ha rilasciato iOS 11.1.1 senza passare dalla beta, un aggiornamento che risolve i bug a tastiera e Siri. Correte a scaricarlo!

Perché scegliere fra audio mono o stereo su iPhone

A dispetto di ciò che può sembrare a primo impatto, l’audio mono su iPhone può essere molto più utile del previsto in alcune situazioni. Se ascoltate spesso la musica con un’altra persona o se indossate di solito un’auricolare solo, allora questò vi permetterà di sentire tutta la parte musicale senza che questa venga divisa fra le due cuffie.

Anche a livello legale, per esempio durante la guida, è vietato utilizzare entrambi gli auricolari. Proprio per questo motivo, se volete comunque ascoltare la vostra playlist preferita, potrete attivare l’audio mono sul vostro iPhone senza infrangere la legge.

Quindi, nel caso in cui siate interessati per qualsiasi motivo a questa procedura, nel prossimo paragrafo la analizzeremo insieme. Per dovere di cronaca vi informiamo che abbiamo effettuato questa operazione con iPhone 7 aggiornato a iOS 11. L’opzione è comunque disponibile nativamente su iOS e su tutti gli iPhone più recenti.

abonamento 3 iphone x
IPhone X in abbonamento: le offerte di 3Le offerte lanciate da 3 Italia per quei clienti che preferiscono acquistare il nuovo iPhone X a rate! Sarà il vostro nuovo smartphone?

Abilitare audio mono su iPhone

I passaggi per abilitare l’audio mono su iPhone sono davvero semplici e alla portata di tutti. Per rendervi tutto ancora più facile andremo ad elencarveli uno ad uno, in modo che sia praticamente impossibile commettere errori.

  • Dalla schermata Home recatevi in impostazioni e fate poi tap su generali

audio mono iphone

  • Adesso premete su accessibilità e scorrete in basso fino a che non trovate la voce “udito”
  • Qui cercate “audio mono” e spostate l’interruttore di attivazione verso destra in modo che diventi verde.

audio mono iphone

Questo è tutto. Ora che avete attivato l’audio mono sul vostro iPhone, se decidete di tornare indietro, basterà spostare di nuovo l’interruttore verso sinistra per tornare alle impostazioni iniziali. Subito sotto l’opzione troverete anche la voce bilanciamento del volume che vi consentirà di spostare l’audio fra la cuffia destro o sinistra.

migliori cuffie iphone
Cuffie iPhone: quale comprareScegliere delle cuffie iPhone non è affatto semplici: tante le caratteristiche, diversi i budget. Per questo vi aiutiamo nella scelta!

Conclusioni

Come avete appena visto, attivare l’audio mono o stereo su iPhone non è affatto difficile. Si tratta di pochi semplici passaggi che chiunque è in grado di portare a termine. Se quindi avete bisogno di passare dalla modalità stereo a quella mono sui dispositivi Apple, adesso non avete più scuse. Basterà seguire la guida che abbiamo redatto per voi!

Rimaniamo comunque a vostra disposizione per ogni domanda o chiarimento. Come sempre ci potete contattare sia tramite il box dei commenti che trovate in basso, che attraverso la nostra pagina Facebook.

L’articolo iPhone: attivare audio mono o stereo appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.