Broadcom vuole comprare Qualcomm e offre ben 130 mld di dollari!

By Simone De Martinis

Broadcom vuole comprare Qualcomm

Circolava in rete già da un po’ questa notizia, ma adesso è ufficiale: Broadcom sta cercando di acquisire Qualcomm. Sono stati offerti infatti 130 miliardi di dollari – i rumor parlavano di 100 miliardi – per l’acquisizione, che se andasse in porto permetterebbe alle due società di unire le forze e diventare la terza azienda produttrice di chip più grande del mondo, dietro Intel e Samsung.

Se l’operazione si concretizzasse si tratterebbe della più grande acquisizione nel mercato tecnologico. In quanto i 130 miliardi di dollari offerti da Broadcom sono quasi il doppio rispetto ai 67 miliardi di dollari sborsati da Dell per EMC nel 2015.

L’offerta arriva in tempi duri per Qualcomm, che ha visto calare significativamente i guadagni nel Q3 2017 soprattutto a causa delle battaglie legali con Apple. Inoltre, il noto chipmaker americano è anche lui in procinto di acquisire un’altra società, NXP, aspettando solo il via da parte della Comunità Europea.

Cosa guadagna Broadcom da questa mossa?

Hock Tan, presidente e amministratore delegato è stato chiaro, l’intenzione è quella di creare un colosso delle telecomunicazioni, visto il numero incredibile di brevetti in quest’ambito in possesso delle due società.

In ogni caso ci sono varie ragioni per cui la fusione potrebbe non avvenire, la prima è che Qualcomm potrebbe considerare pochi i 70$ ad azione offerti ( nonostante superino l’attuale quotazione di quasi il 30 %), oppure le autorità e l’antitrust potrebbero intervenire preoccupate dalla concentrazione di così tanti brevetti nelle mani di una sola megacorp.

Fonte Bloomberg

Vi aggiorneremo con gli sviluppi nel frattempo, fateci sapere con un commento che ne pensate di questa mega acquisizione, e non scordate di seguirci anche sui nostri canali social Facebook e Twitter.

L’articolo Broadcom vuole comprare Qualcomm e offre ben 130 mld di dollari! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.