Annunciato Linux Mint 18.3: si chiamerà “Sylvia”

By Matteo Gatti

linux mint 18.3

Il project leader Clement Lefebvre ha pubblicato ieri una newsletter con diverse novità circa Linux Mint 18.3.

Linux Mint 18.3 si chiamerà “Sylvia”. L’annuncio arriva dal blog ufficiale di Mint dove troviamo anche alcune novità che verranno introdotte nella prossima release. Il team di sviluppo ha accolto le richieste di alcuni utenti che chiedevano l’instazzazione di un tool per la creazione e il ripristino di istantanee di sistema: si chiama Timeshift e arriverà insieme a “Sylvia

Annunciato Linux Mint 18.3: si chiamerà “Sylvia”

Gli sviluppatori di Linux Mint hanno preso contatto con Tony George, lo sviluppatore di Timeshift, e hanno deciso di installarlo di default su Linux Mint 18.3 affiancandolo a mintBackup (che invece si concentra sui dati personali). Il team di sviluppo sta lavorando al miglioramento delle traduzioni e all’integrazione del desktop con Timeshift. Ad inizio Settembre erano state pubblicate alcune novità inerenti lo strumento di backup, tool che è stato ulteriormente migliorato.

Va poi citato un nuovo progetto, nome in codice mintReport, di cui non si sa il giorno del rilascio, che aiuterà gli utenti nella risoluzione dei problemi e si occuperà della raccolta dei crash di sistema. mintReport sarà in grado di elencare questi reports e generarne gli stack, cosicchè anche gli utenti meno esperti saranno in grado di fornire agli sviluppatori tutte le informazioni fondamentali per riprodurre un determinato bug.

Linux Mint 18.3 arriverà con Cinnamon 3.6 che deve però ancora essere rilasciato. Dovrebbe introdurre un grosso miglioramento per i display HiDPI (High Dots Per Inch). Altre novità: le finestre di dialogo di Synaptic hanno ricevuto il supporto per le barre di avanzamento e la barra degli strumenti di Xreader (il lettore PDF) è stata migliorata. sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Annunciato Linux Mint 18.3: si chiamerà “Sylvia” sembra essere il primo su Lffl.org.

Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.